Project Manager
Informazioni sull'aziendaFondata nel 2006, ATV è un'azienda divenuta in breve tempo leader di mercato nella progettazione e produzione di valvole ed attuatori per il settore dell'energia, in particolare per quanto concerne gli impieghi critici in ambito offshore e sottomarino. I fondatori sono stati pionieri nello sviluppo tecnologico del settore - per oltre quarant'anni - e ancora oggi lo sforzo di ATV è costante nel supportare le principali Oil Companies e gli EPCs più affermati a livello mondiale, realizzando prodotti innovativi che rispondano ai più elevati standard qualitativi e di affidabilità. OpportunitàATV è alla ricerca di un Project Manager. La risorsa selezionata riporterà al Responsabile della funzione e dovrà garantire che la fornitura dei prodotti aziendali sia conforme a tutti i requisiti contrattuali con particolare riguardo alle date di consegna, ai requisiti progettuali, all'applicazione delle procedure di qualità, in modo tale da assicurare la soddisfazione complessiva del Cliente, di cui è principale referente aziendale. In particolare le risorse si occuperanno di:Indirizzare, coordinare e controllare l'operato delle funzioni aziendali che hanno responsabilità specifiche ed il cui apporto è parte integrante del processo produttivo aziendaleOttenere riscontri periodici sul grado di soddisfacimento del Cliente circa l'efficacia del supporto prestato dall'azienda nella realizzazione della fornitura. A fronte degli impegni di consegna stabiliti dal purchase order, emettere l'apposita documentazione che definisce per ogni macro-fase la Base Line di esecuzione e completamento delle attività attraverso cui si realizza il processo di produzioneE' responsabile sia del processo di valutazione multidisciplinare volto ad identificare i rischi caratteristici del progetto, sia della pianificazione delle azioni necessarie per minimizzare/neutralizzare i rischi identificatiAvvalendosi della collaborazione degli enti aziendali dedicati, assicura che le attività di progettazione, di fornitura e di produzione siano sviluppate efficientemente ed in accordo al programma.
Pertanto è suo compito identificare segnali di divergenza tendenziale rispetto al programma e deve farsi carico di definire misure correttive atte a superare le relative problematiche e a mitigare i ritardi. Assicurarsi dell'impiego efficiente delle risorse aziendali assegnate al progetto e del rispetto del budget. Redigere periodicamente i report sullo stato del progetto e il rapporto finale di commessa. RequisitiLaurea in ingegneria (a indirizzo meccanico preferenziale)Ottima conoscenza della lingua ingleseEsperienza di un paio di anno in ambito di Project Management o Project Engineering nel settore metalmeccanico (preferibili ambiti Oil&Gas ed energetico) Capacità di problem solvingCapacità di lavoro in teamCapacità gestionaleResilienza e capacità di gestire situazioni di stressSede di lavoroColico (LC), ItaliaCondizioni dell'impiegoAssunzione con contratto full-time secondo il CCNL Metalmeccanico-industriaRetribuzione: commisurata alla seniority.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro