Project Manager
Responsabilità**:
Gestione Commessa dalla Conferma d'ordine sino al collaudo finale (inizio Garanzia)
**Mansioni**:
Definisce lo scopo ed obiettivi di progetto attraverso il coinvolgimento di tutti gli stakeholder (enti) interessati al fine di assicurare una corretta analisi di fattibilità;
Nel rispetto degli standard qualitativi richiesti analizza e valida con il team di progetto le specifiche contrattuali;
Garantisce costanti allineamenti con cliente al fine di assicurare correttezza delle specifiche richieste;
Sviluppa un piano realistico sulla base dei vincoli imposti dal progetto;
Sviluppa il budget di progetto;
Pianifica una efficiente ed efficace strategia di comunicazione di progetto;
Coordina team multi disciplinari per facilitare le comunicazioni interne e semplificare gli avanzamenti di progetto al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi fissati;
Misura lo stato di avanzamento del progetto seguendo gli standard richiesti;
Attraverso un opportuno monitoraggio e controllo assicura il rispetto del budget e dei tempi assegnati;
A seguito delle richieste di modifica (da cliente), analizza i termini contrattuali e procede ad eventuale change order aggiornando il budget e piano di progetto;
Al verificarsi di modifiche inattese al piano ne valuta gli impatti attraverso un'analisi di fattibilità, garantendo la comunicazione e condivisione con team di progetto;
Gestisce in autonomia i rapporti con clienti e stakeholder di progetto;
Prepara status report raccogliendo, analizzando e riassumendo le informazioni di progetto per uso interno ed esterno al dipartimento PM;
Gestisce meeting con il team di progetto per identificare e risolvere le criticità di progetto;
Co-ordina lo sviluppo, emissione e distribuzione della documentazione técnica necessaria;
Co-ordina le attività tecniche ed amministrative presso cliente sino al collaudo (SAT) finale;
Ottiene accettazioni intermedie e finali da parte del cliente;
Garantisce in ogni fase del progetto la soddisfazione del cliente;
Garantisce la chiusura di ogni fase di progetto seguendo le procedure aziendali e i termini contrattuali (ad esempio fatturazione e pagamenti);
**Studi - Corsi di Formazione**:
Laurea magistrale in Ingegneria (preferibilmente Gestionale o Meccanica);
Certificazione in Project Management Professional (PMP) è un plus; Competenze Tecniche
Utilizzo metodologie Project Management (PMBOK);
Cost/Bdg Management;
Planning;
Analisi dei Rischi;
Co-ordinamento Team multi disciplinari;
Pacchetto MS Office (in particolare Word, Power Point, Excel);
Microsoft Project
Conoscenza principi LEAN (plus);
Lettura disegno tecnico mediante applicativi bi - tridimensionali aziendali;
Competenze Relazionali
Eccellente capacità di comunicazione scritta e verbale;
Negoziazione;
Gestione dei conflitti;
Problem Solving;
Gestione del Tempo;
Attenzione ai dettagli e multitasking;
Co-ordinamento team multidisciplinari;
Manage complexity; Competenze Linguistiche
Italiano
Inglese (buona/ottima conoscenza sia scritta che parlata).
Esperienza
da un minimo di tre a cinque anni nella mansione in aziende operanti possibilmente nel settore delle macchine automatiche
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro