Project Manager - Engineering, Equipement & Facilities
Talent On Board Srl, per una storica e strutturata azienda parte di un gruppo globale di rilievo, leader nelle soluzioni di alta qualità per il settore del packaging e con un forte orientamento alla sostenibilità e alla promozione di soluzioni innovative, ricerca un Project Manager Engineering Equipement & Facilities da inserire nel team dedicato alla gestione delle commesse degli impianti e degli equipement impiegati nel processo produttivo aziendale.
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile di Divisione, si occuperà di:
Gestione e pianificazione del progettoCollaborare con i progettisti e gli utenti per definire le esigenze e i requisiti dell'impianto. Valutare le attrezzature proposte e le modifiche necessarie al layout esistente. Coordinare e gestire la documentazione tecnica del progetto, dalla progettazione all'esecuzione. Gestione dell'esecuzione documentale e amministrativaNegoziare e gestire gli ordini di acquisto, monitorare l'avanzamento dei lavori (SAL) e garantire il rispetto dei pagamenti. Supportare la richiesta di permessi e coordinarsi con gli enti e i fornitori per i necessari adempimenti burocratici. Tenere aggiornati i piani di progetto interni ed esterni, mantenendo il controllo su tutte le fasi del processo. Coordinamento dell'esecuzione operativaGestire le operazioni di installazione sul sito, coordinando i fornitori e monitorando l'arrivo e la gestione dei materiali. Garantire il corretto avvio dell'attrezzatura e supportare il trasferimento delle competenze ai team di manutenzione e produzione. Assicurarsi che la conclusione dell'installazione e il rilascio dell'attrezzatura avvengano senza intoppi. Supporto alle attività di gestione e monitoraggioPreparare, aggiornare e monitorare il budget del progetto, garantendo la conformità con i costi pianificati. Gestire le stime per l'assicurazione e i finanziamenti legati alla transizione 4. 0/5. 0, supportando la documentazione richiesta. Fornire supporto tecnico e documentale per la pianificazione e l'esecuzione di progetti, con attenzione al rispetto delle tempistiche e delle normative di sicurezza. Requisiti minimi: Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Elettrica o Gestionale). Almeno 3 anni di esperienza in ambito Project Management preferibilmente in aziende di medio/grandi dimensioni appartenenti all'industria di processo, della trasformazione (Alimentare, Gomma/Plastica, Packaging) e/o in ambito impiantistico. Conoscenza approfondita dei processi di progettazione, installazione e gestione di impianti industriali. Ottima comprensione delle problematiche meccaniche, elettriche e di automazione legate agli impianti produttivi. Capacità di gestione di progetti, con forte orientamento al risultato e al cliente, e impegno per il miglioramento continuo. Esperienza nella gestione del budget di progetto e nell'utilizzo di software per la pianificazione e il monitoraggio dei lavori. Buona conoscenza delle normative di sicurezza e delle regolamentazioni ambientali per il settore industriale. Capacità di pianificazione, organizzazione e gestione di progetti complessi. Capacità comunicative e di lavoro in team. Inserimento diretto in azienda in contesto strutturato e con un forte orientamento ai dipendenti con pacchetto retributivo di valore, premio di produzione e ticket.
Talent On Board Srl è un'azienda eticamente responsabile.
I candidati ambosessi (L. 903/77 - D. Lgs.
n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile sul sito www.talentonboard. it.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!