Project Manager
Il candidato ideale opererà all'interno del dipartimento Innovation & Project Execution , occupandosi di garantire la realizzazione degli investimenti approvati, attraverso gli strumenti e le tecniche del Project Management, nei tempi, costi e standard di qualità previsti. La risorsa individuata, in sinergia con le altre risorse del team, riporterà direttamente al Responsabile d'Area e nello specifico si occuperà di supportarlo nelle seguenti attività: Gestire un piano pluriennale di revamping moduli e inverter (fino a 500 MW), un piano di repowering (fino a 300 MW), oltre alle attività di pre-construction e construction con i relativi contratti di appalto nel rispetto dei tempi, dei costi, degli standard di sicurezza e di qualità attesi; Gestire, con il supporto dell'Unità Organizzativa Supply Chain, le forniture dei materiali meccanici, civili ed elettro-strumentali di competenza, pianificandone la gestione in funzione delle esigenze di progetto; Gestire, a completamento delle attività di costruzione/revamping e dopo aver reso disponibile tutta la documentazione aggiornata, la fase di chiusura tecnico amministrativa della commessa ed assicurare alle competenti Unità Organizzative di Operations il corretto handover degli impianti realizzati; Verificare, nell'ambito delle attività di propria competenza, il rispetto della normativa nazionale e comunitaria in termini di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, ambientale e di qualità; Supportare le Unità Organizzative preposte nella predisposizione della reportistica periodica relativa allo stato di avanzamento economico dei progetti; Supportare le Unità Organizzative preposte per le attività di qualifica dei fornitori in fase di gara e per la consuntivazione sul gestionale aziendale dello spesato delle commesse di competenza; Predisporre la documentazione " as built " in corrispondenza della conclusione della fase di costruzione; Monitorare l'andamento della curva di avanzamento fisico ed economico di progetto confrontandolo con quanto previsto in fase di budget. Evidenziare inoltre gli eventuali percorsi critici definendo opportuni e tempestivi interventi necessari alla risoluzione delle criticità; Supportare le Unità Organizzative preposte al coordinamento ed alla gestione delle relazioni istituzionali con gli Enti, le Società ed i terzi coinvolti nel processo di autorizzazione o di permitting in fase pre-construction. Requisiti richiesti: Preferenza di laurea in materie scientifiche (Ingegneria); Appropriate doti di analisi e precisione; Ottima propensione ai rapporti interpersonali e al lavoro di team; Elevato dinamismo, spirito di iniziativa e motivazione a ricoprire il ruolo offerto; Buone capacità organizzative e di problem solving; Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli analoghi, con derivante conoscenza del settore energie rinnovabili in ambito fotovoltaico e/o agrivoltaico; Padronanza dei principali applicativi Office (Outlook, Excel, Word, Power Point); Buona conoscenza di Microsoft Project; Buona conoscenza della lingua inglese; Disponibilità per trasferte saltuarie sul territorio nazionale; Completano il profilo buone doti di flessibilità e gestione dello stress, ottime capacità relazionali e abilità gestionali. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro