Project Manager Impianti E Presidi Antincendio Sede
Pighi srl** è costituito da un insieme di più Business Unit in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela in ambito di antincendio, sistemi di sicurezza, formazione e consulenza aziendale. L'azienda nasce nel 1956 a Verona e oggi conta oltre **200 dipendenti** e **30 milioni di fatturato annuali**, in costante crescita.
- **DESCRIZIONE RUOLO**_
Per la Business Unit di **Corbetta ** ricerchiamo un **Project manager impianti antincendio**;
Il **Project Manager Impianti ** assicura il corretto svolgimento della commessa di sistemi e impianti antincendio dall'acquisizione dell'ordine da parte della struttura commerciale sino al collaudo, consegna e fatturazione dell'impianto stesso al Cliente. Egli è in grado di gestire, sulla base del contratto commerciale stipulato e nei tempi assegnati, la progettazione, la corretta installazione e il rilascio dei sistemi ed impianti garantendone la marginalità al Gruppo e la soddisfazione del Cliente, contribuendo al successo dell'Impresa.
**INCARICHI E RESPONSABILITA
Il Project Manager Impianti rappresenta presso il Cliente il Gruppo Pighi e le sue controllate e agisce con solerzia, precisione e affidabilità di risultati, consapevole dell'importanza del suo lavoro da cui dipende la sicurezza antincendio dei Clienti del Gruppo.
Il Project Manager Impianti, sulla base delle indicazioni ricevute dalla Sede in base al contratto di vendita, svolge in autonomia:
- il dimensionamento dell'impianto allo scopo di redigere l'offerta economica relazionandosi con la Direzione Commerciale per la definizione del prezzo di vendita
- acquisita la commessa o l'ordine, egli/ella svolge tutta l'attività di progettazione di dettaglio avvalendosi ddi strumenti come AUTOCAD 2D e/o 3D di cui ha ampia dimestichezza
- in fase esecutiva egli svolge la supervisione del cantiere, recandovisi periodicamente, e si relaziona quotidianamente con il capo commessa e con il Cliente e con la Direzione Commerciale per quanto necessario adeguare/modificare in cantiere e in progettazione,
- è in contatto diretto con il Capo Commessa per ogni e qualsiasi necessità di ambito tecnico,
- rendiconta periodicamente le attività svolte dai Tecnici Manutentori presso i Clienti in modo da consentirne la quantificazione, la fatturazione e l'eventuale applicazione del sistema premiante.
- redige la documentazione eventualmente necessaria per lo stato di avanzamento lavori per le fatturazioni parziali,
- quando non presente nella commessa, svolge mansione di capo commessa gestendone le squadre operative e dando loro le necessarie indicazioni tecniche e d'insieme, eventualmente attraverso kick-off meetings o altre tecniche proprie della lean organization.
- Post collaudo impianto si occupa di redigere la documentazione di certificazione e dichiarazione corretta posa.
Il Project Manager Impianti, inoltre, qualora ne ravvisi le condizioni, coordiandosi ed in affiancamento con la Direzione Commerciale, propone al cliente l'aggiornamento e/o il rinnovo dell'impianto/sistema.
**COMPETENZE RICHIESTE**:
- Esperienze: il Project Manager Impianti opera da almeno 3/4 anni nell'attività di gestione commesse/appalti in ambito industriale.
- Competenze: il Project Manager Impianti ha conseguito il diploma di laurea in ingegneria meccanica/idraulica.
Egli ha una buona padronanza delle conoscenze impiantistiche meccaniche ed idrauliche dei sistemi antincendio ed è in grado di progettare e disegnare impianti complessi antincendio e, in autonomia con accuratezza e precisione, è in grado di supportare il capo-commessa nelle eventuali varianti in corso d'opera.
il Project Manager Impianti ha la capacità e competenza per organizzare la pianificazione sia dell'attività progettuale sia la gestione esecutiva della commessa ed è in grado di svolgere i compiti assegnati nel tempo definito e all'interno comunque delle indicazioni contrattuali; per tale autonomia e fiducia, egli/ella ha un livello di serietà e orientamento al risultato molto alto, ha predisposizione al lavoro in condizioni di stress ed è preciso e rigoroso nello svolgere le attività assegnate.
- **COSA OFFRIAMO**_
- **Ambiente stimolante e dinamico**, con concrete **opportunità di crescita**;
- **Formazione continua**;
- **ORARIO**:_full time, dal lunedì al venerdì.
**LUOGO DI LAVORO**: Corbetta
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- project manager: 1 anno (Preferenziale)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro