Project Manager It
Per vincere le sfide del futuro e per affrontare al meglio i grandi cambiamenti che stiamo vivendo, Agos vuole investire su persone dotate di entusiasmo, creatività e che condividano i nostri valori di innovazione, vicinanza, impegno, spirito di squadra e passione.
La nostra realtà è caratterizzata da una cultura d'impresa unita e intraprendente, in cui le persone sono il denominatore comune e fanno la differenza: per Agos l'inclusione della diversità è un valore, che va coltivato quotidianamente e su cui fare leva per accelerare la trasformazione; così come la sostenibilità, sociale e ambientale , è parte integrante della strategia aziendale e ispira tutte le nostre scelte.
PROJECT MANAGER IT Il Project Manager IT è il responsabile dell'avvio, della pianificazione, dell'esecuzione e della realizzazione di uno o più progetti IT, anche complessi.
Sovraintende allo sviluppo e all'installazione dei sistemi informatici e gestisce piani di integrazione e innovazione software: dalla comprensione delle necessità dell'azienda, in rapporto alle caratteristiche mandatorie che i prodotti devono avere, al rapporto costi-benefici, dalla gestione degli aggiornamenti alla valutazione delle performance nel tempo.
Tra le principali attività che il Project Manager IT svolge: Definire i requisiti di progetto Effettuare analisi di fattibilità del progetto IT in termini di obiettivi, risorse, tecnologie e tempi Elaborare in modo dettagliato la pianificazione e la programmazione delle fasi di evoluzione del progetto IT Definire, supportare ed elaborare piani strategici per l'implementazione delle più evolute tecnologie informatiche necessarie all'azienda Individuare le eventuali problematiche del progetto e definire strategie di mitigazione dei rischi Organizzare e gestire i periodici controlli a cui il progetto infrastrutturale aziendale viene sottoposto al fine di metterne in luce le aree di miglioramento e verificarne l'efficacia Coordinare il team o i team tecnici che lavorano al progetto Facilitare la gestione del portafoglio dei progetti IT, identificando le priorità e le risorse adibite ai vari progetti Verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di costi, tempi e qualità del prodotto IT.
Background tecnico, preferibilmente in ambito infrastructure Vorremmo entrare in contatto con candidati Laureati, preferibilmente in informatica o ingegneria Con almeno 5 anni di esperienza di PM IT preferibilmente in ambito infrastructure Con ottime doti organizzative e relazionali e una conoscenza dell'inglese a livello B1 per i contatti con il Gruppo Costituirà titolo preferenziale la certificazione Itil COSA OFFRIAMO Contratto: CCNL Credito Formazione continua con l'Academy Agos Modalità di lavoro ibrida; la sede di lavoro è Green Life 280, sita a Milano in viale Fulvio Testi 280 Mensa aziendale e buoni pasto I colloqui saranno gestiti inizialmente da remoto Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs.
196/2003.
La ricerca rispetta il d. lgs.
198/2006 ed è aperta a candidati/e di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!