Project Manager Navy, Genoa
Fincantieri NexTech SpA, società del Gruppo Fincantieri, è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Maritime Defence, Smart Infrastructures, Specialized Engineering e CyberSecurity Digital Solutions. Fincantieri NexTech offre servizi di Ingegneria specializzata, in particolare nel mondo navale e della compatibilità elettromagnetica, facendo leva sulle comprovate capacità maturate nella Ricerca Sviluppo e nelle conseguenti applicazioni ingegneristiche. Le competenze di ingegneria, acquisiste nello sviluppo di soluzioni high tech e le solide capacità d'integrazione dei sistemi, rendono Fincantieri NexTech un player di riferimento in grado di offrire un portafoglio di prodotti e servizi innovativi, smart, sicuri, scalabili e sostenibili. Fincantieri NexTech, con circa 800 professionisti ed esperti impegnati in Italia ed all'estero, fornisce soluzioni altamente specialistiche a centinaia di clienti nei cinque continenti. Il gruppo Manpower in collaborazione con Fincantieri Nextech SpA cerca PROJECT MANAGER NAVY da inserire nella sede di Genova. JOB DESCRIPTIONL'Area Project Management ha il compito di gestire lo sviluppo della Commessa in ambito militare dalla fase di offerta fino alla consegna, coinvolgendo altre Funzioni Aziendali quali l'Ingegneria per assicurare il massimo risultato economico possibile mantenendo la forte valenza tecnica e la responsabilità dell'esito in termini di rispondenza al requisito. ATTIVITÀVerificare la completezza e la chiarezza della documentazione contrattuale;Gestire i rapporti con il cliente, assicurando la sua piena soddisfazione, fornendo informazioni sullo stato avanzamento della Commessa, criticità, azioni correttive e negoziando eventuali variazioni;Pianificare lo sviluppo temporale delle attività di Commessa;Gestire e coordinare le attività di Commessa, in accordo ai programmi, al budget e alle procedure aziendali;Identificare la tipologia dei rischi di Commessa e valutarne l'entità;Monitorare l'andamento della Commessa, attuando tutte le azioni necessarie al raggiungimento del risultato economico;Aggiornare il preventivo costi della Commessa;Gestire gli aspetti finanziari, in termini di tempestiva emissione delle fatture, verifica dei pagamenti e richieste di restituzione delle fideiussioni scadute;Eseguire le Design Review;In accordo con i Responsabili Aziendali stabilire la chiusura delle Commesse, stimando gli eventuali stanziamenti per i costi di garanzia. REQUISITILaurea in Ingegneria elettronica o gestionale;Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo in contesti strutturati;Preferibile precedente esperienza in ambito tecnico;Buona conoscenza SAP e Microsoft Project;Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;Spiccate capacità di autogestione, proattività nell'individuazione e risoluzione dei problemi, capacità di lavorare sotto pressione; flessibilità e adattamento. Sede di lavoroGenovaIl candidato dovrà essere disponibile ad eventuali trasferte in Italia ed all'estero.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro