Project Manager / Project Engineer (Contratto A Tempo Indeterminato)
A2A Life companyCI OCCUPIAMO DELLA VITA E DELLE PERSONE.
PROJECT MANAGER / PROJECT ENGINEER (Contratto a Tempo Indeterminato) Chi cerchiamo Per la nostra sede diMilano (via Olgettina) o Brescia (via Lamarmora)siamo alla ricerca di una risorsa da inserire comeProject Manager / Project Engineerall'interno del teamA2A Ambiente.
La struttura ha lo scopo di progettare, sviluppare e realizzare impianti per il trattamento dei rifiuti e la produzione di energia, garantendo il rispetto delle normative ambientali e di sicurezza, l'efficienza operativa e il raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali.
Per quale Società o Business Unit L'inserimento avverrà inA2A Ambiente, società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all'avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un'ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.
A2A Life Company – ci occupiamo della vita e delle persone.
Ti occuperai di:Gestione delProject Managementper la realizzazione di impianti di trattamento rifiuti e produzione di energia (termovalorizzatori), dalla fase di ideazione allo sviluppo della progettazione, ottenimento delle autorizzazioni e realizzazione delle opere;Definizione delle logiche di funzionamento, preparazione di bilanci di massa ed energia, sviluppo di P&ID e schemi a blocchi del processo;Redazione di disegni e sistemazione impiantistica, calcoli di dimensionamento di macchine e impianti, relazioni e capitolati;Coordinamentodel team di progetto, garantendo il rispetto di budget, tempi e qualità;Redazione delle specifiche tecniche generali, meccaniche e di processo e coordinamento con specifiche elettriche, strumentali, di automazione e civili;Predisposizione dei capitolati speciali di appalto in collaborazione con la funzione acquisti;Pianificazione delle attività e sviluppo della reportistica periodica per la direzione;Gestione dei contratti e rapporti con terzi;Sopralluoghi tecnici presso officine costruttori, anche all'estero, e cantieri per verifica avanzamento lavori e conformità contrattuali;Sopralluoghi su impianti in avviamento o in esercizio per verifica del corretto funzionamento;Studi di fattibilità tecnica ed economica per nuovi impianti o modifiche agli impianti esistenti;Supporto per la predisposizione della documentazione necessaria alle richieste autorizzative;Gestione interventi per risoluzione problemi, gestione contenziosi, modifiche organizzative;Formazione e affiancamento delle risorse interne per i ruoli di PM o PE.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo:Titolo di studio:Laurea magistrale in ingegneria;Esperienza:Almeno 10 anni di esperienza come PM e/o PE in progetti e cantieri per la realizzazione di opere (Oil & Gas, centrali elettriche, infrastrutture, complessi industriali);Almeno un'esperienza conclusa come PM o PE in un cantiere di valore superiore a 100M€;Formazione e certificazione primaria per il ruolo di PM;Esperienza nella gestione di lavori pubblici;Conoscenze informatiche:Pacchetto Office;Autocad;Microsoft Project e Primavera P6;Conoscenze linguistiche:Buona conoscenza della lingua inglese;Competenze particolari:Capacità organizzativa, propensione al lavoro di squadra;Orientamento agli obiettivi, flessibilità, gestione dei conflitti;Proattività, autonomia decisionale e problem solving;Conoscenza normativa sicurezza (D. Lgs.
81/2008 e D. P. R.
177/2011);Conoscenza norme UNI EN ISO 9001, 14001, 18001;Conoscenza normativa appalti pubblici (D. Lgs.
50/2016, D. Lgs.
36/2023);Requisiti aggiuntivi:Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero;Patente di guida (B);Che cosa offriamo Flessibilità:negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo, con smart working fino al 20%-60% dell'orario di lavoro, calcolato su base mensile o bimestrale.
Questa flessibilità è concordata tra il dipendente e il responsabile, in base alle esigenze organizzative e alle specifiche mansioni.
Welfare aziendale:Mensa aziendale e buoni pasto elettronici in smart working;Assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico, webinar sul benessere, vaccino antinfluenzale;A2A Life Caring:supporto alla genitorialità, rimborsi spese figli, convenzioni asili, coaching per neogenitori, spazio caregiver;Formazione e sviluppo:Programma di induction per nuovi assunti;Gestione talenti, corsi di formazione, job rotation;Risparmio e tempo libero:Oltre 300 convenzioni (trasporti, sport, viaggi, cultura);Offerte speciali per luce e gas, car sharing, conversione premio risultato in benefit welfare;Ambiente di lavoro:Cultura aziendale inclusiva e valorizzazione della diversità (DE&I);Possibilità di partecipare a team su iniziative DE&I;Innovazione edigitalizzazione come pilastri aziendali.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità, garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Scopri di più sul Gruppo A2A:Ascolta "Accanto", il podcast che racconta cosa significa oggi lavorare in A2A: ascolta qui Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio:Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
La selezione è curata dalla SocietàIntermedia Selectionper conto diA2A.
I candidati ambosessi (D. Lgs.
n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D. Lgs. 196/2003) su Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS
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