Project Manager / Project Engineer (Contratto A Tempo Indeterminato)
A2A Life companyCI OCCUPIAMO DELLA VITA E DELLE PERSONE. PROJECT MANAGER / PROJECT ENGINEER (Contratto a Tempo Indeterminato)Chi cerchiamoPer la nostra sede di
Milano (via Olgettina) o Brescia (via Lamarmora)
siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come
Project Manager / Project Engineer
all'interno del team
A2A Ambiente
.
La struttura ha lo scopo di progettare, sviluppare e realizzare impianti per il trattamento dei rifiuti e la produzione di energia, garantendo il rispetto delle normative ambientali e di sicurezza, l'efficienza operativa e il raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali. Per quale Società o Business UnitL'inserimento avverrà in
A2A Ambiente
, società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all'avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un'ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.
A2A Life Company – ci occupiamo della vita e delle persone. Ti occuperai di:
Gestione del
Project Management
per la realizzazione di impianti di trattamento rifiuti e produzione di energia (termovalorizzatori), dalla fase di ideazione allo sviluppo della progettazione, ottenimento delle autorizzazioni e realizzazione delle opere;
Definizione delle logiche di funzionamento, preparazione di bilanci di massa ed energia, sviluppo di P&ID e schemi a blocchi del processo;
Redazione di disegni e sistemazione impiantistica, calcoli di dimensionamento di macchine e impianti, relazioni e capitolati;
Coordinamentodel team di progetto, garantendo il rispetto di budget, tempi e qualità;
Redazione delle specifiche tecniche generali, meccaniche e di processo e coordinamento con specifiche elettriche, strumentali, di automazione e civili;
Predisposizione dei capitolati speciali di appalto in collaborazione con la funzione acquisti;
Pianificazione delle attività e sviluppo della reportistica periodica per la direzione;
Gestione dei contratti e rapporti con terzi;
Sopralluoghi tecnici presso officine costruttori, anche all'estero, e cantieri per verifica avanzamento lavori e conformità contrattuali;
Sopralluoghi su impianti in avviamento o in esercizio per verifica del corretto funzionamento;
Studi di fattibilità tecnica ed economica per nuovi impianti o modifiche agli impianti esistenti;
Supporto per la predisposizione della documentazione necessaria alle richieste autorizzative;
Gestione interventi per risoluzione problemi, gestione contenziosi, modifiche organizzative;
Formazione e affiancamento delle risorse interne per i ruoli di PM o PE. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo:
Titolo di studio:
Laurea magistrale in ingegneria;
Esperienza:
Almeno 10 anni di esperienza come PM e/o PE in progetti e cantieri per la realizzazione di opere (Oil & Gas, centrali elettriche, infrastrutture, complessi industriali);
Almeno un'esperienza conclusa come PM o PE in un cantiere di valore superiore a 100M€;
Formazione e certificazione primaria per il ruolo di PM;
Esperienza nella gestione di lavori pubblici;
Conoscenze informatiche:
Pacchetto Office;
Autocad;
Microsoft Project e Primavera P6;
Conoscenze linguistiche:
Buona conoscenza della lingua inglese;
Competenze particolari:
Capacità organizzativa, propensione al lavoro di squadra;
Orientamento agli obiettivi, flessibilità, gestione dei conflitti;
Proattività, autonomia decisionale e problem solving;
Conoscenza normativa sicurezza (D. Lgs.
81/2008 e D. P. R.
177/2011);
Conoscenza norme UNI EN ISO 9001, 14001, 18001;
Conoscenza normativa appalti pubblici (D. Lgs.
50/2016, D. Lgs.
36/2023);
Requisiti aggiuntivi:
Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero;
Patente di guida (B);
Che cosa offriamoFlessibilità:
negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo, con smart working fino al 20%-60% dell'orario di lavoro, calcolato su base mensile o bimestrale.
Questa flessibilità è concordata tra il dipendente e il responsabile, in base alle esigenze organizzative e alle specifiche mansioni. Welfare aziendale:
Mensa aziendale e buoni pasto elettronici in smart working;
Assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico, webinar sul benessere, vaccino antinfluenzale;
A2A Life Caring:
supporto alla genitorialità, rimborsi spese figli, convenzioni asili, coaching per neogenitori, spazio caregiver;
Formazione e sviluppo:
Programma di induction per nuovi assunti;
Gestione talenti, corsi di formazione, job rotation;
Risparmio e tempo libero:
Oltre 300 convenzioni (trasporti, sport, viaggi, cultura);
Offerte speciali per luce e gas, car sharing, conversione premio risultato in benefit welfare;
Ambiente di lavoro:
Cultura aziendale inclusiva e valorizzazione della diversità (DE&I);
Possibilità di partecipare a team su iniziative DE&I;
Innovazione edigitalizzazione come pilastri aziendali. Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità, garantendo la valorizzazione delle diversità. La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR). Scopri di più sul Gruppo A2A:
Ascolta "Accanto", il podcast che racconta cosa significa oggi lavorare in A2A:ascolta quiPer conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio:
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR). La selezione è curata dalla Società
Intermedia Selection
per conto di
A2A
. I candidati ambosessi (D. Lgs.
n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D. Lgs. 196/2003) suIntermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS
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