Project Manager Remote Control Systems &Smart Road
Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per ANAS SpA, società del Gruppo FS Italiane, operante nelle infrastrutture stradali:
**2 Project Manager in ambito Remote Control Systems & Smart Road
La risorsa dovrà occuparsi principalmente delle seguenti attività:
- Organizzare, gestire e coordinare il team di progetto e il piano di lavoro;
- Definire, implementare e gestire progetti dal concepimento iniziale alla consegna finale, per raggiungere gli obiettivi conformi, alle specifiche originali e ai livelli di qualità attesi
- Assicurare l'ottenimento dei risultati, conformi agli standard di qualità, sicurezza e sostenibilità nonché coerenti con gli obiettivi, le performance, i costi e i tempi definiti
- Supervisionare i progressi del progetto e garantire il contenimento dei rischi di change request, di ripianificazioni, di risorse inadeguate funzionalmente e técnicamente e/o indisponibili
- Definire e concordare con il Business le necessità, le modalità di erogazione e i piani relativi alle risorse indispensabili per far fronte alle necessità in coerenza con le tempistiche complessive del progetto gestito, facendo una corretta analisi dei rischi e predisponendo un adeguato piano di contingency
- Condurre le attività di Project Control, partecipando ai comitati di progetto (steering) e alle riunioni operative significative, garantendo con la propria esperienza l'efficacia delle soluzioni proposte
- Definire ed organizzare check periodici di controllo sulle attività svolte, indirizzando la corretta valutazione delle scelte effettuate
- Curare la coerenza delle attività svolte rispetto agli obiettivi concordati con il cliente
- Garantire il rilascio dei risultati di progetto nel rispetto dei tempi e dei costi concordati
- Selezionare e gestire gli strumenti e la documentazione di project management da utilizzare per la gestione dei progetti in linea con i modelli di qualità previsti aziendalmente
**Requisiti oggettivi richiesti
Titolo di studio: Laurea triennale
Esperienza: Esperienza professionale in società di servizi ICT e/o di consulenza in attività di Portfolio & Program Management e Business Development non minore di 5 anni in ruoli o contesti analoghi preferibilmente maturata presso Aziende di primaria importanza nel settore IT.
Esperienze pregresse da Service/Program Manager su progetti complessi, preferibilmente in ambito ICT.
Conoscenze e competenze tecniche richieste
Ottima conoscenza delle metodologie di Gestione del Progetto e del Portfolio, con focus particolare su:
- Portfolio Management
- Project Integration Management
- Project Scope Management
- Project Time Management
- Project Cost Management
- Project Quality Management
- Project Risk Management
- Project and Portfolio Management Tools
- Buone conoscenze delle metodologie di Gestione del Rischio
- Rilevanti capacità nel management e gestione di programmi ICT complessi.
- Competenze in Agile e Lean practices.
- Competenze in tecnologie ICT e modern platform.
- Abilità ad agire come leader in contesti challenging e complessi
- Conoscenza della lingua inglese
**Requisiti Graditi
Conoscenza di tool di Program Management.
Certificazioni: PRINCE Pratictioner e/o PMP.
È considerato qualificante il possesso di ulteriori certificazioni, quali ad esempio: ITIL, Agile, PMI-PMP, DevOps.
Sede Lavorativa: Roma
Profilo professionale: A1
L'inserimento avverrà con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro