Project Planner
Adecco Italia SpA - Divisione Consulting, per prestigioso ed innovativo Gruppo Industriale leader a livello world wide nella progettazione e realizzazione di complesse opere ingegneristiche ad alto valore tecnologico e, contraddistinte da elevata complessità gestionale ed organizzativa, che negli anni ha accresciuto la propria vocazione internazionale e oggi conta 20 stabilimenti in 4 continenti, numerose società controllate e una diversificazione strategica del portfolio prodotti, ricerca una figura strategica da inserire all'interno del dipartimento di Project Management, in qualità di: Project Planner - EPC La figura verrà inserita presso il dipartimento di Project Management della principale Business Unit del Gruppo, il cui compito è quello di sovrintendere, governare e garantire lo sviluppo delle commesse produttive all'interno di un modello di business ETO (Engineer to Order), gestendo tutte le macro fasi del ciclo vita di sviluppo dell'opera secondo una governance EPC (Engineering, Procurement, Construction), garantendo il pieno e corretto presidio sui processi strategici e di dettaglio della commessa: dalla Preventivazione e Offerta, passando per lo Stato Avanzamento Lavori e costruzione dell'opera, fino alla Consegna al committente/cliente.
La funzione di Project Management centrale ospita diverse strutture di eccellenza e task force specializzatesi nel tempo in diverse aree: Pianificazione & Controllo (costi, tempi, domanda e capacità produttiva), Direzione Lavori (coordinamento installazioni, montaggi e costruzione), Procurement di commessa (rapporti con appaltatori, fornitori di servizi, provider logistici).
La risorsa, dopo un primo periodo di training On the Job e formazione su processi, procedure e IT tools aziendali (EPPM, ERP, Excel), assieme ad uno specifico team dedicato a determinati clienti/committenti, soprattutto internazionali, avrà la responsabilità di costruire, monitorare ed alimentare il Master Planning (ovvero il piano di progetto strategico che delinea la programmazione sequenziale di obiettivi e risultati) e il relativo Programma Target di commessa (una programmazione più operativa e di dettaglio che aderisce coerentemente con le milestones contrattuali).
Inoltre, la figura di EPC Project Planner, si occuperà anche dello sviluppo di piani o azioni correttive al fine di gestire eventuali criticità legate all'approvvigionamento dei materiali nelle fabbriche, ai ritardi nella costruzione dell'opera e modifiche as built, ecc. . . Attività: Pianificazione strategica (Master Planning) e Pianificazione Operativa e di dettaglio; Sviluppo Project Master Schedule attraverso WBS (piano, stakeholders, programma, deliverable e subdeliverables) con relativi WBE e Work Packages; Redazione, controllo e monitoraggio costante di specifici programmi di dettaglio (task, input, risultati, risorse, date, output, extra bdg); Impostazione del sistema di calcolo che definisce l'avanzamento attività delle funzioni coinvolte (Ingegneria, Approvvigionamento e Costruzione); Aggiornamento Master Schedule e verifica coerenza con i tempi d'esecuzione pianificati e segnalando eventuali scostamenti o rischi per il progetto (penali, ritardi, clausole contrattuali); Analisi delle criticità e proposte attive per azioni di Recovery, individuando percorsi di miglioramento sull'intero progetto o su alcune fasi del programma; Redigere e distribuire la reportistica di avanzamento del progetto sia verso l'interno che verso il cliente; Requisiti: Laurea in Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Civile, Edile, Navale) o in alternativa facoltà STEM; Esperienza di almeno 1 anno in ruoli di Pianificazione, Controllo o Programmazione di produzione su commessa in azienda ETO (Engineer to Order) o MTO (Make to Order); Provenienza da settore industriale (Costruzioni, Navale, Edile, Impianti, Energia, Infrastrutture, Civile) Buon utilizzo di software di EPPM (Enterprise Project Portofolio Management) come Primavera P6 o in alternativa di MS Project; Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; Completano il profilo eccellenti doti comunicative, capacità di analisi e di problem solving, pensiero strategico e orientamento al risultato.
Sede di lavoro: Trieste centro Contratto indeterminato Orario: 8. 00 - 16. 45 (con 1 ora di flessibilità in entrata/uscita recuperabile nel mese) Smart Working 40% (2 giorni a settimana) Assicurazione medica sanitaria gratuita integrativa (personale e familiare) Mensa aziendale Premio Welfare erogato annualmente Sistema premiante fisso erogato annualmente Formazione e certificazioni Possibilità di gestire progetti su commessa strutturati, complessi ed internazionali (USA, EU, Asia), con opportunità di job rotation e career transition, sia in Italia che all'estero.
Adecco Italia S. p. A. (Aut.
Min.
Prot.
N. 1100-SG del 26. 11. 2004).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro