Project Sales Centro Sud Italia
Il ruolo il/la Project Sales Centro Sud Italia si occuperà di promuovere le soluzioni, i sistemi, i prodotti e la brand awareness Rockfon® nell'industria edile/delle costruzioni, negli studi professionali (architetti, acustici, ingegneri, etc. ) e negli Enti Pubblici.
In particolare, sarà responsabile di:
approcciare la propria area in maniera imprenditoriale dividendo il proprio tempo tra i vari stakeholder in maniera efficiente. Prescrivere i prodotti Rockfon in modo intensivo ed efficiente ed assicurarsi progetti seguendo il processo di vendita in maniera strutturata e disciplinata, mediante l'uso del CRM Rocksell quale strumento guida. Definire e sviluppare dette attività di concerto con il responsabile vendite e l'organizzazione commerciale. Principali mansioni Attività di promozione e prescrizione presso studi tecnici privati e pubblici; Posizionare Rockfon quale fornitore preferito di controsoffitti e nelle specifiche di un selezionato gruppo di A-architect. Sviluppare e mantenere i rapporti con gli enti locali e gli studi professionali attraverso seminari e incontri tecnici organizzati direttamente o come relatore in eventi esterni. Instaurare rapporti con gli Uffici Tecnici pubblici dell'area di riferimento per promuovere i nostri sistemi per le scuole (antisfondellamento, Boxer, antisismico e acustico in genere). Stabilire relazioni con architetti coinvolti nella progettazione nel settore sanitario per promuovere la nostra gamma di prodotti Medicare. Sviluppare solidi rapporti professionali per garantire le specifiche e la scelta delle soluzioni, dei sistemi e dei prodotti Rockfon presso un gruppo ristretto di installatori all'interno dell'area di riferimento. Seguire il follow-up dei progetti strutturati per garantire le specifiche Rockfon e influenzare le scelte dei prodotti. Promuovere il sistema Monoacoustic. Collaborare con l'area commerciale, l'Ufficio Tecnico e tutto il team Rockfon condividendo conoscenze ed informazioni per realizzare potenziali progetti con clienti e fornire supporto tecnico e di progettazione ad importanti stakeholder. Fornire opportunità di contatto per la specificazione per supportare la realizzazione gli obiettivi di volume e vendita sulla base dei budget di area definiti con il diretto responsabile nel corso dell'anno. Monitorare le mutevoli esigenze del mercato tecnico e commerciale e segnalarle agli altri reparti dell'azienda per studiare e implementare nuove azioni commerciali. Requisiti del candidato/a ideale Solida formazione tecnica (preferibilmente laurea in Ingegneria o Architettura). Almeno 2 anni di esperienza specifica nella promozione a supporto dell'attività commerciale nell'industria delle costruzioni con particolare riferimento al supporto alla vendita mediante prescrizione di prodotti tecnici o basati su soluzioni. L'esperienza in cantiere è considerata un Plus. Conoscenze negli ambiti dei sistemi a secco, acustica e sostenibilità. Ottime capacità di sostenere un dialogo tecnico e commerciale con architetti, contractor, installatori, etc Abilità nell'individuare le migliori soluzioni tecniche per andare incontro alle richieste del cliente. Competenze informatiche con esperienza di Power Point, Word ed Excel, fogli di calcolo e familiarità con sistemi CRM per gestire le informazioni chiave in relazione alle opportunità di business nell'area. Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata. Patente "B" Competenze trasversali Ottime capacità organizzative, autonomia e intraprendenza. Orientamento al cliente e al risultatoPropensione al lavoro di team. Spiccate doti comunicative e persuasive. Atteggiamento positivo, empatia ed eccellenti capacità interpersonali. Passione e naturale adesione ai valori fondamentali dell'azienda, tra cui integrità, responsabilità ed efficienza.
Area geografica: Centro Sud Italia
Titoli preferenziali di selezione : domicilio nella regione Lazio/Campania. È richiesta la capacità e disponibilità ad effettuare trasferte, principalmente nell'area geografica di riferimento, e per meeting e attività di formazione.
Cosa offriamo :
Tipo di contratto: Full time, tempo indeterminato.
Livelli retributivi confrontati e allineati alle tendenze del mercato. Piano di incentivazione per obiettivi. Cellulare, tablet e auto aziendale ad uso promiscuo. 20 giorni di ferie + 10 giorni di permesso aggiuntivi all'anno. Assicurazione sanitaria CCNL. Programma di welfare aziendale. Permessi retribuiti per visite mediche (16 ore/anno). Programmi di formazione e corsi che contribuiscono al suo sviluppo personale e professionale. Supporto di colleghi esperti.
ROCKWOOL è un datore di lavoro che promuove le pari opportunità e supporta la diversità della forza lavoro. Le nostre ricerche di personale rispettano il d. lgs. 198/2006 e le candidature sono valutate indipendentemente da colore, nazionalità, origine etnica, sesso, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriale, età, religione o credo.
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