Proposal Manager
Webuild Group per il rafforzamento della propria struttura di Corporate, con base a Milano/Roma, è alla ricerca di un/una Proposal Manager.
Il/la candidato/a scelto/a, all'interno della funzione Group Bidding & Engineering avrà le seguenti responsabilità:
Gestire il progetto (gara) assicurando la corretta esecuzione delle attività richieste dal bando e dalle procedure aziendali nel rispetto dei più elevati standard qualitativi e delle scadenze previste;Analizzare i documenti di gara al fine di individuare e approfondire gli aspetti critici della gara da riportare nella richiesta di Go – No Go, con particolare riferimento al budget preliminare dell'offerta comprensivo dei costi preventivati per eventuali consulenze specialistiche, all' analisi preliminare dei rischi, considerando rischi tecnici e rischi legati alla controparte e ai profili finanziari e contrattuali di maggior rilievo;Predisporre, e implementare una chiara Strategia per l'acquisizione dell'iniziativa, condivisa con le funzioni aziendali coinvolte;Predisporre l'Organigramma di gara, concordando le risorse da allocare con tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo;Programmare e monitorare le attività di sviluppo dell'offerta, a partire dal Kick Off Meeting fino alla consegna ed al riordino finale;Gestire le attività del Proposal Team attraverso il monitoraggio costante e la convocazione di riunioni periodiche e workshop di approfondimento, al fine di assicurare la rispondenza ai requisiti del bando di gara, il rispetto delle scadenze e l'allineamento alla strategia comune di studio dell'offerta;Coordinare le attività delle funzioni aziendali di supporto al Proposal TeamConvocare e dirigere le riunioni formali di review con il top management;Gestire rapporti e dei contatti con il Cliente/Ente appaltante ed eventuali soci / partner durante tutte le fasi dell'offerta, dal Go – No Go fino all'acquisizione;Predisporre dei documenti di sintesi in coordinamento con le Unità organizzative coinvolte, per la presentazione e approvazione finale da partedel Bid Development Committee;In caso di acquisizione predisporre il Booklet di riordino offerta per il trasferimento del progetto ad OperationsRequisiti richiesti: Esperienza pregressa di +10anni presso realtà strutturate B2B;Ottima conoscenza della lingua inglese sia orale che scritta;Pregressa esperienza nella gestione di offerte per progetti complessi con stakeholders italiani e internazionali (EU and Extra EU);Completano il profilo la conoscenza delle tecniche di project management, analisi dei costi, standard FIDIC, tecniche di pianificazione, programmazione e controllo delle attività di cantiere.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro