Proposal Manager
Webuild Group per il rafforzamento della propria struttura di Corporate, con base a Milano/Roma, è alla ricerca di un/una Proposal Manager.
Il/la candidato/a scelto/a, all'interno della funzione Group Bidding & Engineering avrà le seguenti responsabilità:
Gestire il progetto (gara) assicurando la corretta esecuzione delle attività richieste dal bando e dalle procedure aziendali nel rispetto dei più elevati standard qualitativi e delle scadenze previste; Analizzare i documenti di gara al fine di individuare e approfondire gli aspetti critici della gara da riportare nella richiesta di Go – No Go, con particolare riferimento al budget preliminare dell'offerta comprensivo dei costi preventivati per eventuali consulenze specialistiche, all' analisi preliminare dei rischi, considerando rischi tecnici e rischi legati alla controparte e ai profili finanziari e contrattuali di maggior rilievo; Predisporre, e implementare una chiara Strategia per l'acquisizione dell'iniziativa, condivisa con le funzioni aziendali coinvolte; Predisporre l'Organigramma di gara, concordando le risorse da allocare con tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo; Programmare e monitorare le attività di sviluppo dell'offerta, a partire dal Kick Off Meeting fino alla consegna ed al riordino finale; Gestire le attività del Proposal Team attraverso il monitoraggio costante e la convocazione di riunioni periodiche e workshop di approfondimento, al fine di assicurare la rispondenza ai requisiti del bando di gara, il rispetto delle scadenze e l'allineamento alla strategia comune di studio dell'offerta; Coordinare le attività delle funzioni aziendali di supporto al Proposal Team Convocare e dirigere le riunioni formali di review con il top management; Gestire rapporti e dei contatti con il Cliente/Ente appaltante ed eventuali soci / partner durante tutte le fasi dell'offerta, dal Go – No Go fino all'acquisizione; Predisporre dei documenti di sintesi in coordinamento con le Unità organizzative coinvolte, per la presentazione e approvazione finale da partedel Bid Development Committee; In caso di acquisizione predisporre il Booklet di riordino offerta per il trasferimento del progetto ad Operations Requisiti richiesti: Esperienza pregressa di +10anni presso realtà strutturate B2B; Ottima conoscenza della lingua inglese sia orale che scritta; Pregressa esperienza nella gestione di offerte per progetti complessi con stakeholders italiani e internazionali (EU and Extra EU); Completano il profilo la conoscenza delle tecniche di project management, analisi dei costi, standard FIDIC, tecniche di pianificazione, programmazione e controllo delle attività di cantiere.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!