Public Affairs & Communication Junior Account
Partners4Innovation s. r. l.
**, è una realtà imprenditoriale innovativa che affonda le proprie radici nella ricerca universitaria e che oggi è parte del **Gruppo DIGITAL360**, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: _ConsulTech_ - la rivoluzione tecnologica della consulenza, _MarTech_ - la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
Digital 360 S. p. A. , nata nel 2012, è quotata dal 2017 all'Euronext Growth Milan "EGM" (ex AIM) e da giugno 2021 è Società Benefit.
P4I accompagna le organizzazioni pubbliche e private nella comprensione e nell'attuazione dell'Innovazione Digitale, favorendo l'incontro con i migliori fornitori tecnologici.
Supportiamo le organizzazioni in tutte le fasi del percorso di trasformazione digitale, adottando un approccio collaborativo e basato sull'ascolto, arricchendo visione e competenze dei nostri interlocutori.
**Principali responsabilità**:
- Pianificare le attività di comunicazione e interazione verso le istituzioni, la Pubblica Amministrazione e altri enti di interesse, in funzione degli obiettivi concordati con i Vertici
- Gestire i rapporti con gli esponenti amministrativi e politici centrali/locali e i rappresentanti del mondo istituzionale e delle autorità di controllo
- Monitorare i processi legislativi e l'attività regolatoria su scala locale e nazionali sui temi di interesse strategico per l'Azienda
- Accreditare istituzionalmente i Vertici, favorendo la loro presenza negli eventi di profilo istituzionale
- Prevenire e/o gestire eventuali situazioni di emergenza che possano compromettere le relazioni con le istituzioni centrali/locali e le autorità di controllo
- Interagire e collaborare con le Direzioni di riferimento in ambito pubblico e privato (Relazioni Esterne, Operations, Commerciale, Affari Legali)
- Promuovere, valorizzare e comunicare il ruolo e la presenza della Società in ambito istituzionale, economico e sociale attraverso un mirato e costante dialogo con i soggetti istituzionali (pubblici e privati)
- Organizzare e gestire le attività di relazioni pubbliche (eventi speciali, convegni, workshop, ecc.
)
- Svolgere attività in coordinamento con ufficio stampa (redazione di comunicati, conferenze stampa, ecc.
)
**Competenze e capacità richieste**:
- Spiccate doti comunicative e relazionali
- Ottime capacità di scrittura e di comunicazione formale
- Capacità di gestione del proprio tempo e di più progettualità in contemporanea
- Problem solving e orientamento al risultato
- Senso di responsabilità e flessibilità
- Curiosità e attitudine all'innovazione
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office
**Requisiti**:
- Laurea in ambito giuridico, politico o umanistico
- Sarà considerato come plus una breve esperienza in ruolo similare
**Perché lavorare con noi**:
- Cerchiamo persone "smart & unconventional" che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori.
Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un'ottica di crescita sostenibile e inclusiva
- La ricerca rispetta il d. lgs.
198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. _
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