Purchasing Business Partner
Purchasing Business Partner – LDB / PPDCome Purchasing Business Partner per LDB e PPD, sarai il referente degli acquisti per queste divisioni.
Sarai il collegamento strategico tra il Business e il team Acquisti.
Questo ruolo garantirà lo sviluppo, la gestione e la prioritizzazione delle attività di acquisto nelle divisioni.
Sarai il key partner (ambassador) del Business per garantire il massimo valore d'acquisto, implementare e influenzare le strategie di acquisto e comprendere/raccogliere le esigenze degli stakeholder per proporre le migliori soluzioni di acquisto. Sarai anche responsabile di fornire l'ottimizzazione dei costi su gare d'appalto/negoziazioni per i brand della divisione, allineare e rivedere le spese, le prestazioni e le tendenze finanziarie con i DAF, influenzare la divisione a partecipare al programma Inclusive Sourcing, proporre iniziative per raggiungere gli obiettivi L4TF, educare i team delle divisioni relativamente al processo di acquisto per garantire la conformità delle divisioni per quanto riguarda la gestione dei fornitori e il controllo della spesa. Le tue responsabilità:Fornire supporto quotidiano agli stakeholder del business per gli acquisti e dare priorità alle attività del team, tra cui: Comprensione delle aspettative, delle richieste e delle priorità del Business.
Identificazione e analisi dei requisiti/specifiche di Business dei progetti.
Gestione della domanda e messa in discussione delle richieste.
Comprendere la domanda e allinearsi con il team di sourcing per raccomandare i migliori fornitori che soddisfino le esigenze del Business.
Comprendere e condividere le strategie di dominio elaborate dai team di sourcing all'interno delle divisioni.
Gestione di gare d'appalto a breve termine o ricorrenti/non ricorrenti.
Migliorare il modello di costo attraverso una buona conoscenza del processo del fornitore e del concetto di TCO (Total Cost of Ownership).
Gestione di progetti divisionali di piccole/medie dimensioni e collaborazione con il team sourcing per quelli più impattanti.
Influenzare e proporre iniziative di Inclusive Sourcing e soluzioni di approvvigionamento sostenibile per contribuire agli obiettivi LOI.
Proporre proattivamente miglioramenti per aumentare l'efficienza e il contenuto (Cataloghi, PSL, Rate Cards).
Negoziazione e redazione dei contratti con i fornitori, partendo da standard condivisi con l'ufficio legale.
Condurre analisi dei rischi con i fornitori e applicare le linee guida per i controlli interni.
Fornire feedback al team di sourcing (category manager) per arricchire o aggiornare le strategie.
Guida sul miglior approccio di acquisto nello strumento R2P MY MARKET (Ariba based) Rivedere le tendenze finanziarie, gestione della spesa, monitorare la compliance alle regole del Gruppo, validare le prestazioni in termini di saving con i DAF e i comitati di divisione (identificando gli impatti P&L e cost avoidance).
Fornire formazione sul processo di acquisto per garantire la compliance della divisione.
Gestire le relazioni con gli stakeholder: condividere notizie interne/esterne e le best practice, comunicare/gestire progetti/condividere informazioni sui fornitori con i propri stakeholder.
Le tue competenze: Eccellenti capacità comunicative (orali, scritte e di presentazione) Profilo proattivo/relazionale per interagire con gli stakeholder del business.
Capacità di influenzare il processo decisionale.
Forti capacità di project management, negoziazione e analisi Attenzione ai dettagli, capacità di multitasking in base alle esigenze per gestire le scadenze.
Approccio imprenditoriale/innovativo.
Persona orientata alla risoluzione dei problemi e al cliente, con un atteggiamento "make it happen".
Padronanza di MS Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint) Conoscenza della lingua inglese per partecipare a riunioni di zona e di divisione globale.
Background finanziario (nice to have) La tua esperienza/formazione: Laurea triennale in Economia Aziendale, Supply Chain, Economia, Ingegneria o discipline correlate.
Più di 4 anni di esperienza in Acquisti, Finanza o Supply Chain.
(Esperienza in Acquisti gradita) Esperienza con Ariba, SAP, Ivalua, Coupa o altre soluzioni tecnologiche di Request/Procure to Pay.
Acquisti
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro