Purchasing Buyer
DESCRIZIONE AZIENDANata nel 1976, Dedar è un'azienda tessile che esprime uno stile personale grazie a collezioni all'avanguardia.
Situata nei pressi di Como, nel cuore di un'area dedita alla manifattura, Dedar sperimenta e innova con l'obiettivo di raggiungere un'eccellenza produttiva grazie ad un dialogo costante con artigiani ed esperti tessili, maestri nelle tecniche impiegate nella realizzazione di tessuti d'eccellenza. I tessuti di Dedar, caratterizzati da seducenti gamme di colori e motivi originali, uniscono filati preziosi alla ricerca tecnologica sulle fibre, così da offrire molteplici soluzioni per tende, imbottiti e carte da parati di un'eleganza senza tempo. Solo 20 persone 20 anni fa; ad oggi un team internazionale di più di 190 dipendenti: un Gruppo di persone che cresce quotidianamente insieme all'azienda, condividendo la stessa passione per la bellezza dei tessuti.
Dedar ha sede operativa ed Headquarters in Italia, con filiali commerciali in Francia, UK, USA, Russia e UAE e distribuisce i propri prodotti in più di 80 paesi. RUOLOSiamo alla ricerca di un Buyer da inserire all'interno del nostro team purchasing, composto da 7 professionisti, presso il nostro headquarter di Appiano Gentile (CO). L'obiettivo principale del candidato sarà garantire l'approvvigionamento dei prodotti di collezione e un'efficace comunicazione con i reparti interni, assicurando processi fluidi e il rispetto dei livelli di servizio. La risorsa entrerà a far parte di un'azienda solida e dinamica, orientata al miglioramento continuo di processi e risultati.
Qui avrà l'opportunità di valorizzare la propria esperienza, contribuendo a garantire un approvvigionamento efficiente e strategico dei prodotti. Avrà inoltre modo di lavorare a stretto contatto con diversi dipartimenti aziendali, con una visione trasversale e la possibilità di affinare le proprie competenze strategiche.
Potrà applicare metodologie e strategie di approvvigionamento mirate, frutto di processi strutturati e in continua evoluzione. Il ruolo prevede il confronto con un network internazionale di fornitori e un'ampia gamma di materiali e categorie merceologiche, sviluppando una conoscenza approfondita in un'azienda leader nella gestione di materiali e prodotti d'eccellenza. RESPONSABILITÀPiù nello specifico, la risorsa collaborerà con il team nelle seguenti attività: Negoziazione e gestione di condizioni contrattuali (prezzi, tempi di consegna, termini di pagamento);Monitoraggio e aggiornamento tempestivo dei piani di consegna;Coordinamento con altre funzioni interne per garantire il rispetto degli standard aziendali;Elaborazione di report legati ai processi di acquisto e monitoraggio dell'andamento KPI;Inserimento ed invio ordini ai fornitori;Gestione della documentazione legata al processo di approvvigionamento. ESPERIENZE E COMPETENZECerchiamo un professionista con esperienza nel ruolo, capace di gestire trattative e situazioni complesse con intelligenza e visione d'insieme. Esperienza di almeno 3 anni in ambito acquisti, preferibilmente in aziende strutturate;Ottima capacità di negoziazione e gestione delle relazioni coi fornitori;Forte orientamento al risultato e al problem-solving;Buona conoscenza del Pacchetto office, in particolare di Excel;Inglese fluente (B2);L'eventuale provenienza dal settore del lusso costituirà titolo preferenziale. L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D. Lgs.
n. 198/2006 e ss. mm. ii.
e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Per consultare l'Informativa sulla Privacy, clicca sul seguente link: Informativa Privacy.
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!