Purchasing Coordinator - General Services
SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica.
SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza.
La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete.
SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori.
Situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza técnica.
**Posizione**:
Il/la PURCHASING COORDINATOR supporta il General Services Manager nella gestione degli acquisti dei Servizi Hard e Soft delle sedi del Gruppo con l'obiettivo di garantire un ottimo livello di servizio delle attività di competenza.
Aree di responsabilità:
- coordinare le attività di acquisto, hard e soft facility;
- individuazione e selezione nuovi fornitori;
- predisporre, in collaborazione con le strutture tecniche interessate, i questionari di qualifica contenenti i requisiti necessari;
- verificare e controllare la documentazione di carattere tecnico/giuridico/economico presentata dal fornitore;
- monitorare e gestire i fornitori;
- definire le checklist cliente per le verifiche operative;
- implementare un sistema di vendor rating in collaborazione con i colleghi operativi;
- gestire le attività amministrative correlate alla funzione;
- definire e pianificare obiettivi di saving e di razionalizzazione dei costi;
- stabilire e monitorare i KPI per la valutazione dell'area Acquisti;
- garantire la reportistica;
- contribuire all'implementazione del gestionale relativo agli acquisti della struttura dei Servizi Generali.
**Requisiti**:
Scolarità:
Diploma tecnico o laurea in ingegneria.
Esperienza professionale:
Capacità/Conoscenza:
- conoscenza generale in ambito di progettazione strutture con relativo computo metrico e gestione cantieri;
- conoscenza normative sulla sicurezza in ambiente industriali e cantieri;
- buona conoscenza della normativa edilizia ed impiantistica;
- conoscenza dei temi legati alla prevenzione incendi;
- dimestichezza con i contratti d'appalto;
- capacità di negoziare e condurre in autonomia trattative commerciali;
- capacità di analisi dei dati di spesa e dei dati finanziari ed abilità nel sourcing strategico;
- gestione di risorse.
- Pacchetto Office, Sistema ERP, Autocad, Infor EAM.
- buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Caratteristiche personali:
- passione, precisione, proattività, ambizione e curiosità;
- capacità di lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali;
- forte attitudine a contribuire al miglioramento continuo;
- apertura al cambiamento e ottime doti organizzative;
- flessibilità oraria;
- disponibilità ad eventuali trasferte.
**Altre informazioni**:
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro