Purchasing Manager & Supply Chain
Il nostro cliente è la sede italiana di un gruppo multinazionale leader nel settore dell'industria alimentare.
Per rafforzare e gestire il reparto acquisti della filiale, ci ha incaricati di ricercare e selezionare una figura di:
**PURCHASING MANAGER
**Posizione**:
Rispondendo direttamente al General Manager Italia, e attraverso il coordinamento di 3 risorse, sarà responsabile delle seguenti attività:
- Selezione e approvvigionamento dei prodotti: rispettare i requisiti di qualità, quantità e specifiche, o altri fattori come la sostenibilità ambientale.
Scegliere una gamma di prodotti che soddisfi le esigenze e le preferenze dei clienti, considerando fattori come prezzo, qualità e tendenze di mercato.
- Costruzione di solide relazioni con i fornitori, esistenti e nuovi, tramite lo sviluppo di alleanze a lungo termine.
- Negoziazioni con fornitori e venditori per garantire la migliore qualità e il miglior prezzo dei prodotti: prezzi, sconti, termini di credito, modalità di trasporto, ecc.
- Analisi dei modelli di acquisto dei consumatori e previsione delle tendenze future: per determinare quantità, stile e qualità dei beni da acquistare.
Modificare le scelte di prodotto in risposta al feedback dei clienti e alle tendenze di acquisto.
- Previsione della domanda: collaborare con i team di vendita, supply chain e marketing per prevedere accuratamente la domanda, garantendo la disponibilità dei prodotti durante i periodi di punta.
Interpretare le previsioni di vendita, esaminare gli indicatori di performance, come livelli di vendita e sconti, e fornire indicazioni.
- Monitoraggio dell'inventario e del budget di acquisto garantendo la consegna tempestiva dei prodotti e la conformità ai contratti di acquisto.
- Collaborazione con i dipartimenti aziendali al fine di sviluppare nuove idee e progetti, fornire dettagliata reportistica al management e affrontare i cambiamenti di mercato con tempestiva reattività.
**Requisiti**:
La Risorsa ideale possiede eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione per gestire relazioni con fornitori e stakeholder, in Italia e all'estero.
Pensiero strategico per allineare le strategie di approvvigionamento agli obiettivi aziendali.
Deve prestare attenzione ai dettagli, flessibile nell'adattarsi ai cambiamenti e con capacità analitiche e decisionali ottimizzare processi.
Intelligenza emotiva e gestione del tempo completano il profilo ideale.
**Altre informazioni**:
**Luogo di lavoro**: Bologna (BO)
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