Purchasing Officer
JOB DETAILS**:
**Job Title**:
Addetto ufficio acquisti
**Reports to**:
Sales Directors
**Department**:
Supply Chain
**Function**:
Purchasing
**Location**:
Pavia - Hikma Italia Spa
**Job Grade**:
D3
**Hikma Job Grade: C
- **JOB PURPOSE**:overall purpose of the position
La risorsa si occuperà di inserimento ordini, gestione fornitori, stesura preventivi, monitoraggio merce in entrata ed in uscita.
- **JOB DIMENSIONS (as applicable)**:
**Number of Staff Supervised**:
Direct Reports Count:
0
Indirect Reports Count:
0
**Financial budget**:
0
- **KEY ACCOUNTABILITIES**:6-8 most important duties and responsibilities for the job
- Pianificare l'acquisto della merce e delle materie prime in linea con le esigenze della supply chain aziendale
- Svolgere attività di scouting e validazione dei fornitori migliori per rapporto qualità/costo
- Condurre trattative di acquisto, ovvero concordare ufficialmente prezzo, tempi e modalità di consegna della merce, fondamentali per la produzione e l'azienda;
- Pianificare operativamente gli acquisti per garantire che tutti i materiali necessari siano consegnati nei tempi e nei luoghi corretti;
- Gestire gli acquisti, inserire ordini e anagrafici articoli tramite software gestionali
- Controllare lo stato delle scorte di magazzino
- Redigere reportistica per la direzione
- Studiare le tendenze del mercato
- Valutare l'acquisto e l'introduzione di nuovi prodotti
- Passare l'acquisto completato al team di contabilità
- **COMMUNICATIONS & WORKING RELATIONSHIPS **main regular interactions for the role
**Internal**:
Comunicazioni con i vari dipartimenti dell'azienda
**External**:
Communicazioni con fornitori
- **QUALIFICATIONS, EXPERIENCE, & SKILLS
**Qualifications**:
**Minimum**: Laurea in materie economiche
**Experience**:
**Minimum**: 3 years
**Preferred**:5 years
**Skills**:
- Esperienza nelle operatività di un ufficio acquisti di azienda produttiva
- Abitudine alla gestione dei problemi e dell'evasione delle richieste
- Padronanza delle tecniche di comunicazione
- Esperienza di lavoro con squadre incrociate in un ambiente produttivo fortemente dinamico e dell'uso di un registro comunicativo a più livelli
- Conoscenza MS Office e in particolare Excel.
- Buone capacità organizzative e di problem solving.
- Spirito collaborativo
- Conoscenza approfondita della lingua inglese
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