Qc Analytical Development Analyst
Adecco Life Science, divisione specializzata del gruppo Adecco, ricerca per azienda cliente che sviluppa e produce in conto terzi forme solide e orali destinate all'industria nutraceutica e farmaceutica, un/una: QC Analytical Development Analyst Responsabilità: La risorsa, inserita all'interno della Quality Unit, riporta al Quality Control Manager.
Principali attività: Esegue in autonomia analisi strumentali di nuova applicazione, utilizzando le apparecchiature presenti in laboratorio; volge attività di "tutoring" per i nuovi analisti inseriti nel gruppo di sviluppo analitico; Esegue i transfer analitici, i dissolution test comparativi, le convalide dei metodi analitici, l'aggiornamento e l'adattamento dei nuovi metodi analitici alle apparecchiature in uso; Elabora autonomamente i dati ottenuti, preparando e compilando i fogli di calcolo delle convalide; Esegue con gli altri analisti le attività di taratura e calibrazione interne delle apparecchiature del laboratorio e assiste i tecnici esterni nelle attività di manutenzione e qualifica degli strumenti; Segnala al proprio coordinatore/responsabile eventuali malfunzionamenti delle apparecchiature, i casi di mancata manutenzione/taratura strumentale, lacune nelle procedure di lavoro e fornisce, ove possibile, spunti di miglioramento soprattutto in problematiche analitico scientifiche; Esegue il proprio lavoro applicando le procedure di lavoro applicabili al laboratorio CQ, nel rispetto delle misure di sicurezza previste; Svolge, all'occorrenza, le attività previste dalla mansione QC Analytical o altre attività individuate dal proprio Responsabile; Gestisce i campioni dei prodotti in stabilità; Partecipa alla revisione delle schede di stabilità.
Requisiti: Laurea in Discipline tecniche quali Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Farmacia, Science Biologiche o correlate; Esperienza professionale rilevante, di almeno 3/5 anni, nell'R&D e nel Quality Control, nel settore farmaceutico o affini; Buona conoscenza del Pacchetto Office, di SAP, di sistemi informatici di qualità quali Empower, Chromeleon, Labware, Trakwise; Buona conoscenza della Lingua Inglese.
Competenze trasversali: Autonomia, organizzazione, precisione e responsabilità; Gestione delle scadenze; Capacità di problem solving; Abilità relazionali e propensione al lavoro in team; Spirito di iniziativa.
Sede di lavoro: Provincia di Bergamo.
Package salariale: Definito in base alle conoscenze, competenze ed esperienze del/la candidato/a.
Data inizio prevista: 01/09/2024 Categoria Professionale: Assistenziale / Paramedico / Tecnico Città: Treviglio (Bergamo) Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello Buono Mezzi di trasporto: Auto Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr
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