Qc Manager_Farmaceutico
La risorsa, a diretto riporto del QP/Capo unità qualità sarà la figura di riferimento e coordinamento per l'area QC, e si assicurerà che le attività del team siano svolte in conformità agli standard normativi e alle specifiche aziendali e nel rispetto della data integrity.
In particolare, saranno di sua pertinenza le seguenti attività: assicurare e garantire la qualità dei prodotti organizzando processi, strumentazione e personale coinvolto; stesura, emissione, approvazione ed archiviazione di metodi analitici, procedure, istruzioni operative, modulistica, protocolli e report di convalida/qualifica relativi alla funzione Quality Control; Revisione della documentazione inerente all'approvazione di materie prime, intermedi e finiti; Emissione di Certificati di Analisi; Segnalazione e gestione della documentazione relativa a deviazioni, OOS/OOT/OOE; Stesura di protocolli e report riguardanti studi di stabilità e la loro effettuazione; Approvare o respingere materie prime ed intermedi, garantendo la conformità alle specifiche aziendali; Attività di Supplier Qualification, stesura del Validation Master Plan e dei Product Quality Review in collaborazione con il QA e per quanto di competenza; valutazione dei prerequisiti necessari allo svolgimento di attività di convalida metodo analitico o trasferimento metodo già convalidato altrove e stesura delle relative specifiche e protocollo Gestione diretta delle ispezioni di clienti ed Enti regolatori Gestione diretta con il cliente in merito alla sfera QC Requisiti richiesti per la posizione: Laurea magistrale in Chimica, Chimica Industriale o CTF Esperienza manageriale nel coordinamento di risorse di almeno 5-7 anni maturata nel Quality Control di contesti produttivi del settore chimico farmaceutico Ottima conoscenza e applicazione delle norme GMP Ottime doti manageriali, organizzative e di pianificazione Ottime capacità comunicative e relazionali con tutti i livelli organizzativi Ottime capacità analitiche e di problem-solving Conoscenza professionale della lingua inglese Familiarità con sistemi informatici come Chromeleon, Trackwise e SAP sono considerati un Plus Completano il profilo: leadership, capacità di delega, gestione del feedback, integrità e responsabilità.
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