Quality Assistant (Settore Automotive)
Funzione: NoContent
Categoria: Operai Specializzati
Inizio previsto: 02/12/2024
Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino, Firenze
Adecco Italia Spa ricerca, per azienda di Sesto Fiorentino specializzata nella produzione e commercializzazione di ricambi per il settore automotive, un/a Quality Assistant.
Il/La candidato/a individuato/a si occuperà del monitoraggio delle non conformità dei fornitori, la gestione della qualità del prodotto in ingresso e in uscita e il supporto costante ai clienti per eventuali problematiche relative alla qualità.
Responsabilità:Verificare la qualità dei materiali in ingresso e in uscita, svolgendo controlli specifici con altimetro e su disegni tecnici. Monitorare le garanzie, resi e problematiche riscontrate sul campo, collaborando per l'analisi e l'implementazione di azioni correttive. Partecipare a riunioni e meeting con i clienti e collaborare con magazzino, ufficio tecnico e ufficio commerciale per soddisfarne le necessità. Analizzare il report finale di audit rilasciato dai clienti, al fine di condividere eventuali osservazioni rilevanti con le Funzioni aziendali coinvolte. Preparare e mantenere aggiornati i documenti necessari per i clienti ai fini degli audit. Partecipare all'attività di formazione tecnica di tutto il dipartimento commerciale e della clientela (distributori settore Automotive). Fornire assistenza ai clienti per risolvere problematiche tecniche o di funzionamento del prodotto, assicurando un elevato livello di soddisfazione. Requisiti:Esperienza pregressa in ruoli affini. Conoscenza della lingua inglese. Diploma in discipline tecniche (elettrotecnico/elettronico/meccanico). Buona conoscenza di applicativi Office (Excel indispensabile). Facoltativo: conoscenza di AutoCad o programmi di Disegno in 3D. Disponibilità a brevi trasferte, in Italia ed all'Estero. Completano il profilo:
Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia, sapendo selezionare in base agli input ricevuti dagli interlocutori le priorità. Ottime doti relazionali per confrontarsi con colleghi (commerciale, ufficio tecnico, etc. ), clienti e fornitori, in modo efficace. Orientamento al cliente, con capacità di tradurre le richieste in azioni concrete per le funzioni aziendali. Capacità di problem solving. L'orario di lavoro è full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, 8-17 con un'ora di pausa pranzo. Si offre un iniziale contratto a tempo determinato con possibili.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro