Quality Assistant (Settore Automotive)
Adecco Italia Spa ricerca, per azienda di Sesto Fiorentino specializzata nella produzione e commercializzazione di ricambi per il settore automotive, un/a Quality Assistant.
Il/La candidato/a individuato/a si occupera del monitoraggio delle non conformita dei fornitori, la gestione della qualita del prodotto in ingresso e in uscita e il supporto costante ai clienti per eventuali problematiche relate alla qualita.
Responsabilita: - Verificare la qualita dei materiali in ingresso e in uscita, svolgendo controlli specifici con altimetro e su disegni tecnici - Monitorare le garanzie, resi e problematiche riscontrate sul campo, collaborando per l'analisi e l'implementazione di azioni correttive - Partecipare a riunioni e meeting con i clienti e collaborare con magazzino, ufficio tecnico e ufficio commerciale per soddisfarne le necessita - Analizzare il report finale di audit rilasciato dai clienti, al fine di condividere eventuali osservazioni rilevanti con le Funzioni aziendali coinvolte.
- Preparare e mantenere aggiornati i documenti necessari per i clienti ai fini degli audit - Partecipare all'attivita di formazione tecnica di tutto il dipartimento commerciale e della clientela (distributori settore Automotive) - Fornire assistenza ai clienti per risolvere problematiche tecniche o di funzionamento del prodotto, assicurando un elevato livello di soddisfazione Requisiti: - Esperienza pregressa in ruoli affini - Conoscenza della lingua inglese - Diploma in discipline tecniche (elettrotecnico/elettronico/meccanico) - Buona conoscenza di applicativi Office (Excel indispensabile) - Facoltativo: conoscenza di AutoCad o programmi di Disegno in 3D - Disponibilita a brevi trasferte, in Italia ed all'Estero Completano il profilo: - Capacita di organizzare il proprio lavoro in autonomia, sapendo selezionare in base agli input ricevuti dagli interlocutori le priorita.
- Ottime doti relazionali per confrontarsi con colleghi (commerciale, ufficio tecnico, etc, ), clienti e fornitori, in modo efficace.
- Orientamento al cliente, con capacita di tradurre le richieste in azioni concrete per le funzioni aziendali.
- Capacita di problem solving L'orario di lavoro e' full time, 40 ore settimanali dal lunedi al venerdi, 8-17 con un'ora di pausa pranzo.
Si offe un iniziale contratto a tempo determinato con possibili Disponibilita oraria: Full Time
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro