Quality Assurance & Regulatory Affairs Specialist
Theras Lifetech ricerca un/una Quality Assurance & Regulatory Affairs Specialist. . .
Il/la QA&RA Specialist, riportando al QA&RA Manager:
- E' responsabile del mantenimento della compliance in relazione alle prescrizioni richieste dalla direttiva 93/42/CEE, dal regolamento MDR 2017/745 e dalla ISO 13485 e 9001.
- Collabora all'istituzione e al mantenimento del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale e della relativa documentazione, affinché venga garantita la conformità ai requisiti delle norme di riferimento.
- Elabora il piano annuale di audit e supporta l'esecuzione degli audit interni ed esterni.
- Collabora alla gestione e indagine dei reclami e delle non conformità segnalate sia dall'esterno che dall'interno, e nella definizione delle CAPA conseguenti.
- Individua azioni migliorative al fine di ottimizzare processi aziendali e modalità operative, nel rispetto degli standard di riferimento.
- Favorisce la diffusione della cultura della qualità e la conoscenza degli obblighi propri di fabbricanti/distributori di dispositivi medici, fornendo supporto alle funzioni aziendali nella comprensione dei requisiti normativi e nell'applicazione degli stessi.
- Collabora, con il team R&D, ai progetti di sviluppo prodotto, fornendo supporto nella preparazione e mantenimento del Design History File, inclusa la documentazione propria della fase di Trasferimento da adottare nei processi produttivi/esternalizzati, e nella gestione delle modifiche.
- Collabora alla redazione ed implementazione della documentazione di prodotto, in linea con i requisiti normativi, per le sottomissioni regolatorie verso gli organismi notificati e/o le autorità competenti.
- E' responsabile della registrazione dei dispositivi medici presso la banca dati del ministero della salute e del mantenimento di tale documentazione aggiornata.
- Collabora all'implementazione e promozione del sistema di sorveglianza post-market e supporta eventuali attività di vigilanza in caso di incidenti/eventi rilevanti sul mercato, in collaborazione con il Customer Care.
**REQUISITI**:
Laurea in materie tecnico-scientifiche ed almeno 2 anni di esperienza all'interno della Qualità e/o del Regolatorio presso aziende del settore medical device / farmaceutico.
Conoscenza degli standards UNI EN ISO 9001 e 13485, della direttiva 93/42/CEE e del Regolamento 745/2017 e degli standards sui dispositivi medici più comuni (es.
ISO 14971).
Ottima conoscenza della lingua inglese.
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