Quality Assurance
Funzione: NoContentCategoria: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / LaboratorioInizio previsto: 01/01/2025Luogo di lavoro: Treviso, TrevisoAdecco, divisione Permanent Placement, ricerca per azienda leader specializzata nella diagnosi multimarca con sede a Treviso, un Quality Assurance. La risorsa si occuperà di assicurare che gli standard di qualità previsti siano adeguatamente implementati nei processi aziendali e regolarmente attuati. Si richiede:Laurea in ingegneria gestionale o equivalenti (preferibile); Qualifica di Auditor ISO9001/IATF16949/VDA6. 3; Principali tecnichedi problem solving e degli strumenti di analisi statistica a supporto della qualità (8D, A3 Report, Ishikawa, Pareto, 5W); Conoscenza dei principali core tools automotive (APQP, PPAP, FMEA, SPC, MSA); Conoscenza degli standard VDA6. 3, ISO/IEC 27001 e TISAX, ISO26262. Il candidato ideale possiede:Spirito critico e di osservazione; Ottime capacità organizzative e di problem solving; Buona capacità relazionale; Attitudine alla pianificazione; Forte focalizzazione sul risultato e capacità di analisi; Capacità di lavorare in squadra; Capacità di coordinamento e di gestione del team condividendo tecniche e best practice; Capacità di operaregarantendo efficacia ed efficienza del processo nell'ottica di un miglioramento continuo. Si offre: Inserimento diretto in azienda, retribuzione commisurata all'esperienza del candidato. Responsabilità:Assicurare che i requisiti dei clienti (CSR) e gli standard di qualità previsti siano assimilati dal modello organizzativo aziendale e correttamente attuati; Definire le procedure necessarie per l'ambito qualità ad assicurare il rispetto delle disposizioni di Legge di riferimento, l'efficienza dei processi e il mantenimento delle certificazioni di sistema (9001/IATF16949) e collegate ai prodotti (es MID); Verificare sistematicamente l'applicazione delle procedure aziendali definite (audit interni di processo e di sistema); Effettuare audit interni per la qualità di processo e di sistema e gestire gli audit qualità dei clienti e supportare gli audit degli Enti di certificazione; Supportare il team SQE nella qualifica dei fornitori EPT e garantire l'attuazione del programma 'qualità' per i fornitori GETM; Coordinare le attività di miglioramento derivanti dai vari input (analisi dei processi, audit, non conformità, lessons learned); Definire, implementare e monitorare indicatori per la valutazione delle prestazioni di qualità dei processi aziendali; Assicurare la disponibilità delle informazioni necessarie a predisporre il riesame della direzione; Gestire i PPAP clienti; Diffondere la cultura della qualità all'interno dell'azienda; Assicurare l'adozione delle misure tecniche ed organizzative definite per la salute e la sicurezza sul lavoro; Gestire i portali Cliente; Contribuire all'efficace esecuzione di D/P FMEA. Disponibilità oraria: Full Time#J-18808-Ljbffr
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