Quality Assurance
Funzione: NoContent
Categoria: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio
Inizio previsto: 01/01/2025
Luogo di lavoro: Treviso, Treviso
Adecco, divisione Permanent Placement, ricerca per azienda leader specializzata nella diagnosi multimarca con sede a Treviso, un Quality Assurance.
La risorsa si occuperà di assicurare che gli standard di qualità previsti siano adeguatamente implementati nei processi aziendali e regolarmente attuati.
Si richiede: Laurea in ingegneria gestionale o equivalenti (preferibile);Qualifica di Auditor ISO9001/IATF16949/VDA6. 3;Principali tecniche di problem solving e degli strumenti di analisi statistica a supporto della qualità (8D, A3 Report, Ishikawa, Pareto, 5W);Conoscenza dei principali core tools automotive (APQP, PPAP, FMEA, SPC, MSA);Conoscenza degli standard VDA6. 3, ISO/IEC 27001 e TISAX, ISO26262. Il candidato ideale possiede: Spirito critico e di osservazione;Ottime capacità organizzative e di problem solving;Buona capacità relazionale;Attitudine alla pianificazione;Forte focalizzazione sul risultato e capacità di analisi;Capacità di lavorare in squadra;Capacità di coordinamento e di gestione del team condividendo tecniche e best practice;Capacità di operare garantendo efficacia ed efficienza del processo nell'ottica di un miglioramento continuo. Si offre: Inserimento diretto in azienda, retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.
Responsabilità: Assicurare che i requisiti dei clienti (CSR) e gli standard di qualità previsti siano assimilati dal modello organizzativo aziendale e correttamente attuati;Definire le procedure necessarie per l'ambito qualità ad assicurare il rispetto delle disposizioni di Legge di riferimento, l'efficienza dei processi e il mantenimento delle certificazioni di sistema (9001/IATF16949) e collegate ai prodotti (es MID);Verificare sistematicamente l'applicazione delle procedure aziendali definite (audit interni di processo e di sistema);Effettuare audit interni per la qualità di processo e di sistema e gestire gli audit qualità dei clienti e supportare gli audit degli Enti di certificazione;Supportare il team SQE nella qualifica dei fornitori EPT e garantire l'attuazione del programma 'qualità' per i fornitori GETM;Coordinare le attività di miglioramento derivanti dai vari input (analisi dei processi, audit, non conformità, lessons learned);Definire, implementare e monitorare indicatori per la valutazione delle prestazioni di qualità dei processi aziendali;Assicurare la disponibilità delle informazioni necessarie a predisporre il riesame della direzione;Gestire i PPAP clienti;Diffondere la cultura della qualità all'interno dell'azienda;Assicurare l'adozione delle misure tecniche ed organizzative definite per la salute e la sicurezza sul lavoro;Gestire i portali Cliente;Contribuire all'efficace esecuzione di D/P FMEA. Disponibilità oraria: Full Time
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