Quality Control Analyst
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Noi lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner nell'industria farmaceutica durante tutte le fasi di sviluppo e produzione dei farmaci destinati alla commercializzazione, con l'intento di migliorare le vite dei pazienti e dei farmaci essenziali per le persone di tutto il mondo.
Ogni ruolo all'interno di Adare ti offrirà un'esperienza unica e personalizzata nonché l'opportunità di avere un grande impatto, fondamentale per il successo della nostra azienda.
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La nostra proposta:
- Assicurazione sanitaria
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- Benefit previsti da accordo interno
- Crescita professionale e opportunità di avanzamento all'interno dell'azienda
- Premio di partecipazione e/o bonus individuali
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**DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE**:
Il Quality Control Analyst svolge le attività analitiche e affini all'interno del reparto di Controllo Qualità, in accordo con quanto previsto dalle GMP e dalle Procedure Operative Standard, Procedure Analitiche Standard, metodi di analisi, ed altri regolamenti interni, riportando direttamente al Quality Control Laboratory Supervisor.
**COMPITI E RESPONSABILITA'**:
Le attività e le responsabilità principali di questa posizione includono quanto segue.
Altri incarichi potranno comunque essere assegnati.
- Svolge il proprio lavoro nel rispetto delle procedure aziendali e delle disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro e delle Norme di Buona Fabbricazione.
- Tiene in ordine ed aggiornati i propri quaderni di laboratorio e i propri documenti analitici.
- Esegue operazioni di base di laboratorio, quali: preparazione di reattivi e soluzioni, campionamenti di materie prime, prodotti semilavorati e prodotti finiti, ecc.
- Esegue analisi con tecniche analitiche semplici e complesse, seguendo metodi definiti, in autonomia operativa.
- Valuta criticamente i dati ottenuti nello svolgimento del lavoro a lui assegnato.
- Stila ove richiesto rapporti sul lavoro svolto.
- Sovrintende, ove preposto, alle operazioni analitiche di tecnici meno esperti.
- Esegue calibrazioni strumentali e analisi di standard secondari.
- Si occupa della stesura, revisione, archiviazione e gestione della documentazione técnica.
- Ove preposto, adempie alle funzioni di Standard Administrator secondo le specifiche procedure.
- Ove preposto, adempie alle funzioni per la corretta gestione dei controcampioni in accordo alle specifiche procedure.
- Adempie alle funzioni per la corretta gestione dei reagenti in accordo alle specifiche procedure.
- Lavora in modo efficace nel rispetto delle scadenze.
- Agisce come rappresentante dell'azienda mostrando rispetto e come ambasciatore delle convinzioni e dei comportamenti aziendali.
- Partecipa allo sviluppo e all'implementazione di metodi, procedure e regolamenti necessari per il buon funzionamento dell'azienda.
- Rispetta le politiche, le procedure e le normative in vigore in azienda.
- Svolge i compiti assegnati in modo sicuro e in costante stato di vigilanza.
- Rispetta tutte le politiche aziendali, tra cui il Codice Etico.
- Lavora in modo cooperativo con manager, supervisori, collaboratori, clienti e pubblico.
- In particolare, ai fini della salute e sicurezza sul lavoro, oltre ai compiti previsti per il "lavoratore" ai sensi del D. Lgs.
81/08, contribuisce all'applicazione del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro in conformità a quanto definito nel "MANUALE DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO" e nelle pertinenti procedure.
**Requirements**:
- Preferibilmente Laurea in CTF, Chimica, Farmacia o studi affini (I livello o Specialistica) presso un'università o un istituto universitario accreditato.
- Requisito minimo diploma di Perito Chimico.
- Esperienza mínima di almeno 2 anni nel ruolo.
- Ottime capacità di comunicazione interpersonale, scritta e orale.
- Ottima padronanza di Microsoft Office.
- Capacità di contribuire e lavorare all'interno di un team inter-funzionale.
- Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e veloce.
- Capacità di dare priorità alle differenti attività.
- Capacità di prendere l'iniziativa per completare gli incarichi assegnati.
- Grande attenzione per i dettagli.
- Particolare predisposizione all'ordine ed alla precisione.
- Conoscenza base della lingua inglese, scritta e orale.
**Benefits
- Assicurazione sanitaria
- Piano pensionistico
- Benefit previsti da accordo interno
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