Quality Control Inspector
What will you do? La figura, nel ruolo di Quality Control Inspector, ha in carico le seguenti attività:
Gestisce la pianificazione delle risorse fisiche ed umane a lui assegnate, garantendo il mantenimento dei livelli di efficienza stabili e concordati su base annua. Esamina la documentazione di riferimento per il prodotto da collaudare (specifica tecnica, disegni, specifica cliente) e collabora con le funzioni di supporto alla definizione del "Method Statement" inerente le unità da sottoporre a FAT. Esegue in autonomia il controllo qualitativo dei prodotti, accertandosi che siano stati realizzati a regola d'arte e che, una volta superate le prove di laboratorio, la loro installazione ed il loro primo avviamento, possano avvenire nella massima sicurezza. Effettua i test sui prodotti secondo le modalità, le procedure ed utilizzando le attrezzature approntate seguendo quanto definito nel "Method Statement", approvato e firmato dal Cliente. Richiede preventivo accordo da parte delle funzioni di supporto, nel caso in cui il Cliente richieda prove e test speciali, non previsti dal "Method Statement" siglato in fase di definizione del FAT. Appronta il Report Finale del FAT e la relativa documentazione associata, provvedendo alla relativa firma da parte del Cliente, assicurandosi che quest'ultimo abbia compilato la "Customer Satisfaction Survey". Informa il Customer Satisfaction & Quality Manager e l'AQPP relativo al prodotto in fase di test delle anomalie eventualmente riscontrate sulle unità in fase di FAT (precollaudo e/o collaudo) e collabora all'analisi delle problematiche ivi correlate ed alla definizione degli opportuni piani di miglioramento. Verifica periodicamente il corretto funzionamento delle apparecchiature e lo stato di taratura delle strumentazioni di controllo utilizzati nello svolgimento della sua attività operativa. Si assicura che le attività vengano svolte in modo che soddisfino appieno i requisiti di qualità stabiliti dall'azienda e quelli richiesti dal cliente. Rispetta i requisiti della normativa PED. Mantiene un atteggiamento proattivo per il mantenimento dei livelli 5S nell'area di sua competenza, garantendo livelli di ordine e pulizia conformi agli standard definiti. Partecipa agli incontri SIM della funzione Customer Satisfaction & Quality con spirito propositivo, evidenziando le anomalie ed i problemi eventualmente riscontrati e proponendo possibili soluzioni. What qualifications will make you successful for this role?
Diploma Superiore in ambito tecnico industriale. Esperienza pregressa di almeno 5 anni di lavoro in ambito produzione meccanica di macchine industriali. Ottime capacità di relazione e comunicazione, capacità di analisi e di sintesi. Predisposizione al lavoro di team. What's in it for you?
Flexibility on the job. Exciting work in an international company, with opportunities to lead and contribute to various projects by collaborating with cross-regional teams. Special training tailored to your needs and career goals. Development opportunities based on clear career paths to grow through experience and exposure. An environment where employees have equal opportunity to reach their full potential, depending on performance and personal aspirations. Comprehensive family leave program. Let us learn about you! Apply today.
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Why us?
At Schneider Electric we're committed to creating a workplace that gives you not just a job but a meaningful purpose in joining our mission to bring energy and efficiency to enable life, progress and sustainability for all.
We believe in empowering our team members to reach their full potential, fostering a sense of ownership in their work.
We embrace inclusion as a fundamental value, ensuring that every voice is heard and valued. We value differences, and welcome people from all walks of life. We believe in equal opportunities for everyone, everywhere.
If you want to be part of a company where your contributions truly matter, where you are empowered to make a difference and where inclusivity is valued, we would love to hear from you.
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