Quality Engineer
Importante azienda del settore
Manpower è alla ricerca di un Quality Engineer per un'importante azienda del settore.
La risorsa si occuperà di garantire il rispetto degli standard di qualità dei prodotti, coordinandosi con diversi dipartimenti aziendali e assicurando che le aspettative del cliente siano soddisfatte.
Responsabilità principali:Verificare che i prodotti rispettino i requisiti di qualità richiesti, sia internamente che dal cliente. Collaborare con i responsabili di dipartimento per discutere e risolvere eventuali problematiche qualitative. Partecipare alla pianificazione della qualità del prodotto e al controllo di processo, inclusi Control Plan e documentazione qualità. Comunicare al team di gestione della qualità i feedback dei clienti e le aspettative sulla qualità dei prodotti. Redigere e aggiornare report di qualità per utilizzo interno e per i clienti. Collaborare con il team per sviluppare e applicare metodologie di problem-solving volte a risolvere problematiche di qualità. Supportare le attività di sviluppo di nuovi prodotti per prevenire problematiche di qualità. Preparare e gestire la documentazione di qualità secondo le specifiche IATF. Partecipare agli audit IATF e supportare il team durante le verifiche. Assicurare il tempestivo intervento in caso di problematiche interne o da parte dei clienti per garantire conformità e soddisfazione. Coordinare le attività di calibrazione degli strumenti di misura. Requisiti:Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Meccanica o titolo equivalente (Facoltà scientifiche). Esperienza: Minimo 2 anni di esperienza in una posizione simile, preferibilmente nel settore automotive. Lingua inglese: Ottima conoscenza per comunicazione con i clienti e redazione di documentazione tecnica. Competenze tecniche:Disegno meccanico e utilizzo degli strumenti di misura. Tecniche di prevenzione della qualità (es.
FMEA). Conoscenza dei processi APQP (PPAP, Control Plan). Familiarità con normative di qualità e certificazioni (ISO/IATF). Tecniche di miglioramento continuo (PDCA, Kaizen). Competenze in tecniche statistiche di monitoraggio dei processi (Carte X-R, Capability). Gestione del cliente, con attenzione ai requisiti tecnici, soddisfazione e auditing. Ottime capacità di utilizzo degli strumenti informatici e del pacchetto Office. Competenze trasversali:Capacità organizzative e relazionali per interfacciarsi con i vari team aziendali. Spiccato orientamento al problem-solving e alla qualità. Se hai una formazione tecnica e sei orientato alla qualità, inviaci la tua candidatura!
Manpower ti offre l'opportunità di crescere in un contesto dinamico e internazionale.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro