Quality Key Account
Selezioniamo una/un Quality Key Account Rispondendo direttamente al Quality Manager è il riferimento qualità per i clienti strategici del gruppo.
La risorsa dovrà garantire la client satisfaction attraverso la definizione, implementazione e gestione delle strategie e dei processi relativi alla qualità in coerenza con le strategie aziendali e standard delle normative di riferimento.
Coordinando attività di miglioramento qualitativo all'interno dell'azienda e fornitori, mantenendo un dialogo costante con i clienti.
Responsabilità principali - Gestire le comunicazioni con i clienti principali su tematiche di qualità, fungendo da interfaccia tra l'azienda e il cliente.
- Promuovere e coordinare, sia in presenza che tramite video-call, tavoli di lavoro congiunti con fornitori e clienti internazionali.
- Monitorare le performance qualitative dei fornitori, analizzando eventuali non conformità e coordinando le azioni correttive e preventive, seguendo le tecniche di problem solving ed in conformità ai principali standard qualitativi e normativi del settore (ISO 9001, IATF 16949, ISO 14001, ecc. )
- Collaborare con gli stakeholder coinvolti per implementare miglioramenti nei processi produttivi e garantire il rispetto delle specifiche cliente.
- Gestire reclami e audit qualità dei clienti, supportando la preparazione della documentazione necessaria.
- Redigere report di qualità e analisi delle problematiche per il miglioramento continuo.
- Supportare la gestione della qualificazione con particolare focus sui fornitori coinvolti.
Requisiti: - Laurea ad indirizzo tecnico (Ingegneria Meccanica, Gestionale, dei Materiali) o diploma tecnico con esperienza equivalente.
- Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli simili nel settore metalmeccanico o automotive.
- Ottima conoscenza delle principali normative di qualità (ISO 9001, IATF 16949, ISO 14001, ecc. ).
- Esperienza nella gestione delle relazioni con clienti di alto livello.
- Capacità di problem solving e gestione delle non conformità.
- Fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
- Ottime capacità comunicative e relazionali.
- Predisposizione e capacità di lavoro in team.
- Disponibilità a trasferte occasionali presso i clienti.
Offerta - Ambiente dinamico e stimolante in un'azienda in crescita.
- Opportunità di sviluppo professionale in un contesto internazionale.
- Opportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenze.
- Retribuzione commisurata all'esperienza effettiva.
- Contratto diretto a tempo determinato iniziale finalizzato a tempo indeterminato.
Clevertech Group offre pari opportunità indipendentemente dall'età, dal genere, dall'orientamento sessuale, dalla razza, dalla religione o dal credo.
La nostra organizzazione si oppone a ogni forma di discriminazione e accoglie i candidati esclusivamente in base al merito, alla professionalità e alla crescita reciproca.
Inviare le candidature a ****** Questa ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D. Lgs.
903/77).
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