Quality Manager
Funzione:_ Quality
- Sede:_ Offanengo, Italy
- Contratto:_ Full time
Diffondere nell´organizzazione la cultura della qualità e della sicurezza, assicurando l´ottenimento di prodotti dagli elevati standard qualitativi e sicuri per il consumatore. Fornire un contributo decisivo alla qualità nei prodotti realizzati e nei processi dell´organizzazione attraverso un costante impegno nella risoluzione dei problemi, nell´applicazione di best practice e nell´analisi dei dati per la prevenzione (miglioramento continuo). Rappresentare la voce del cliente/consumatore all´interno dell´organizzazione
Responsibilities and Tasks:
- Garantire il monitoraggio dei fornitori di materie prime, materiali di confezionamento e prodotti finiti e l'analisi dei dati di qualità e sicurezza per la valutazione delle loro performance ed il mantenimento dell'omologazione
- Garantire l'analisi del rischio per la Qualità e la sicurezza dei prodotti realizzati e la definizione dei piani di controllo delle materie prime-materiali di confezionamento, semilavorati, prodotti finiti e delle operazioni del processo produttivo
- Responsabile della validazione continua nel tempo delle operazioni dei processi produttivi impattanti sulla qualità e sicurezza del prodotto
- Responsabile della pianificazione, implementazione, monitoraggio e miglioramento del sistema qualità e sicurezza certificato secondo gli standard volontari scelti dall'azienda (ISO 9001. ISO 22716, etc) attraverso la definizione di SOP e GMP per la qualità delle lavorazioni e per l'efficacia dei processi aziendali
- Assicurare l'attuazione delle procedure per l'ottenimento di prodotti secondo gli standard qualitativi e di sicurezza predefiniti mediante audit interni ai processi produttivi ed analizzare i dati da essi derivanti per l'impostazione di piani di miglioramento
- Partecipare al Risk Assesment Team nell'aggiornamento continuo del database dei pericoli applicabili e nell'analisi del rischio per la sicurezza dei prodotti
- Responsabile della predisposizione ed attuazione del piano di formazione del personale in merito alle procedure di qualità adottate dall'azienda
- Collaborare con il Controllo Qualità di Processo e Q&OpEX nell'analisi dei dati derivanti dal controllo statistico di processo per l'impostazione di piani di miglioramento per il raggiungimento del livello qualitativo predefinito
- Collaborare con altre funzioni (Q&Opex, Acquisti, R&D, Industrializzazione, Tech Transfer, Controllo Qualità, Produzione, ingegneria, Logistica, etc) per la risoluzione di possibili problemi
- Responsabile dell'attuazione del processo di analisi dei dati dei reclami dei clienti, per l'ottenimento di input al miglioramento continuo del sistema
- Responsabile della gestione operativa relativa all'assistenza técnica ai clienti.
- Responsabile della gestione delle non conformità delle materie prime, materiali di confezionamento e prodotti finiti con i fornitori e delle non conformità interne dei semilavorati e prodotti finiti rilevate durante il processo produttivo; responsabile della gestione delle deroghe e degli OOS
Ideal Experience & Competencies / Qualifications
- Laurea quinquennale in Discipline tecniche e specializzazione in Sistemi di Gestione della Qualità
- Esperienza di almeno 5 anni nei sistemi di gestione per la qualità certificati secondo le norme e standard ISO 9001, ISO 22716, Cosmos
- Esperienza di almeno 5 anni nell'ambito dei processi della produzione di cosmesi
- Esperienza nel coordinamento di team
- Esperienza di almeno 5 anni nell'applicazione delle tecniche e metodologie della qualità (root cause analysis, QA/QX Matrix, etc)
- Esperienza nella gestione di database e uso di strumenti per l'analisi dei dati (BI)
- Conoscenza dei principi base della lean production e lean six sigma
- Conoscenza di Oracle, Microsoft Office Suite
- Ottime capacità relazionali, di lavoro in team multidisciplinari, di problem solving e di definizione delle priorità
- Capacità di creare e mantenere un ambiente di lavoro efficiente, sicuro e positivo
- Capacità di gestione di risorse
- Capacità di auditor ISO 19011
- Inglese fluente scritto e parlato
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