Quality Manager
Siamo oggi alla ricerca del **Quality Manager**.
La risorsa riporterà direttamente al Managing Director, lavorerà con tutti i Dipartimenti aziendali e coordinerà una risorsa dedicata al Quality Control.
Principali attività:
- Elaborare e gestire la documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale (Manuale, Procedure, moduli di competenza), in modo che risulti conforme ai requisiti della norma ISO 13485 e 9001
- Elaborare, autonomamente o sulla base delle indicazioni degli eventuali utilizzatori le registrazioni della qualità necessarie a garantire l'efficace funzionamento del sistema di gestione per la qualità garantendone la distribuzione e la gestione in forma controllata
- Gestire le normative inerenti la gestione della qualità presenti in azienda, assicurandone l'aggiornamento e la corretta archiviazione
- Analizzare gli elementi in uscita dai processi aziendali (inclusi gli elementi di origine esterna quali per esempio i reclami dei clienti) allo scopo di creare una fonte di informazioni che possa essere utilizzata dalla Direzione come elemento in ingresso per la conduzione dei riesami e per il miglioramento continuo
- Collaborare con il Responsabile Acquisti alla qualifica e la gestione dei fornitori aziendali e ne cura la sorveglianza annuale
- In collaborazione con il Responsabile Tecnico curare la gestione e l'aggiornamento della documentazione di sistema relativa alla strumentazione di misura
- Pianificare gli audit interni su tutti gli aspetti del sistema documentazione e registrazioni e gli audit ai fornitori, per verificare che le attività svolte per la qualità diano risultati conformi a quanto pianificato, ai requisiti della norma di riferimento e a quelli espressi dai clienti
- Essere punto di riferimento per la registrazione e la gestione dei reclami e delle situazioni non conformi, l'analisi delle quali può originare azioni correttive
- Eseguire o garantire gli audit interni e gli audit ai fornitori, o supportare personale esterno appositamente incaricato dalla Direzione in tal senso
- Individuare le azioni per eliminare le cause di non conformità potenziali adottando le azioni necessarie a prevenire il verificarsi delle stesse (azioni preventive)
- Garantire la registrazione della formazione effettuata da Digitec presso clienti-fornitori
- Emettere l'opportuna documentazione Direzionale quale riesame della direzione, analisi del contesto e analisi di rischi di processo
- Essere punto di riferimento aziendale per i KPI aziendali
- Svolgere su procura della Direzione il Rilascio del lotto Medical Device.
- Individuare e mettere in atto tutte le iniziative necessarie per istruire, addestrare, rendere abili, competenti e consapevoli i collaboratori con lo scopo di accrescerne il livello di conoscenza dei contenuti del sistema qualità aziendale relativamente ai Dispositivi Medici.
- Collaborare con la Direzione individuando i metodi mediante i quali monitorare la soddisfazione dei clienti.
- Analizzare con la Direzione gli elementi in ingresso del processo relativo alla soddisfazione del cliente allo scopo di monitorare le prestazioni del sistema di gestione per la qualità e adottare le opportune azioni.
- Monitorare il rispetto delle procedure aziendali e delle prescrizioni normative
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria Biomedica o cultura affine
- Conoscenza della normativa MDD, ISO 9001, ISO 13485, marcatura CE di Dispositivi Medici
- Esperienza in azienda in campo Qualità nel settore Medical Devices
- Esperienza di gestione progetti
- Buona conoscenza del pacchetto office e dei sistemi informatici in genere
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Requisiti preferenziale: specializzazione come auditor verifiche ispettive ed esperienza diretta come Responsabile Qualità
- Gradita esperienza in ambito FDA
- Gradita esperienza di gestione risorse
- Gradita conoscenza del mondo Lean
Competenze richieste:
- Ottime capacità relazionali e comunicative
- Flessibilità e buona capacità di sintesi per creare un sistema snello, di facile applicabilità
- Capacità di lavoro in team
- Capacità di organizzare coordinare e ottimizzare il flusso di lavoro
- Essere in grado di analizzare e elaborare i processi aziendali
- Buona capacità di redigere la documentazione
- Senso di responsabilità, affidabilità, discrezione e riservatezza
- Intraprendenza
- Predisposizione e capacità di problem solving
Sede di lavoro: ibrido
Contratto: tempo indeterminato
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