Quality Manager
Posizione: Quality Manager
**Chi siamo
Colisée è uno dei principali operatori multinazionali nella gestione di residenze e servizi per la terza e quarta età.
Presente in Italia, Francia, Belgio, Spagna e Cina, opera con l'obiettivo di promuovere l'invecchiamento positivo della persona.
Per supportare il nostro rapido sviluppo, siamo alla ricerca di un **Quality Manager**, una figura chiave per garantire la conformità agli standard di qualità aziendali e per promuovere una cultura dell'eccellenza operativa.
**Scopo della posizione
Il Quality Manager avrà la responsabilità di garantire che tutti i servizi dell'azienda rispettino gli standard di qualità, assicurando il corretto funzionamento dei processi e il miglioramento continuo delle performance.
Si tratta di un ruolo trasversale, che richiede competenze tecniche e gestionali per analizzare, interpretare e soddisfare le esigenze degli utenti.
Una volta individuate, il Quality Manager svilupperà processi strutturati per garantire standard elevati e sostenibili nel tempo.
**Compiti principali
- Responsabilità del sistema qualità;
- Implementazione, mantenimento e verifica del sistema di gestione per la qualità, inclusa la certificazione;
- Mantenimento dei rapporti con l'ente di certificazione;
- Supporto nella redazione di procedure e protocolli aziendali in conformità alle normative di settore;
- Gestione e conduzione di audit interni;
- Raccolta e analisi dei KPI e dei dati sui processi aziendali;
- Sviluppo di un concetto innovativo di qualità aziendale, passando dalla qualità del prodotto alla qualità dell'organizzazione;
- Monitoraggio e miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità;
- Analisi e adeguamento dei flussi aziendali ai vincoli interni ed esterni;
- Garanzia della coerenza del sistema qualità e conformità alle normative;
- Mediazione nella gestione dei processi in caso di conflitti;
- Promozione della qualità come cultura aziendale;
- Formazione del personale sugli strumenti di gestione della qualità adottati dall'organizzazione;
- Redazione, aggiornamento e mantenimento della documentazione del Sistema di Gestione della Qualità;
- Pianificazione e conduzione di verifiche ispettive interne per garantire la conformità ai processi aziendali;
- Analisi dei dati derivanti dalle ispezioni per l'impostazione di piani di miglioramento;
- Organizzazione e supervisione del team di controllo qualità nelle RSA.
**Competenze richieste
- Conoscenza approfondita dei sistemi di gestione della qualità;
- Capacità di analisi e problem solving;
- Familiarità con gli standard qualitativi di settore;
- Conoscenza delle normative vigenti;
- Competenza nelle procedure di ispezione e controllo;
- Eccellenti capacità organizzative e gestionali;
- Ottime doti comunicative e relazionali;
- Leadership e capacità di gestione di team;
- Resistenza allo stress e capacità di gestione delle criticità.
**Requisiti
- Laurea in discipline pertinenti;
- Formazione complementare in sistemi di qualità ISO, gestione dei processi e CSR;
- Solida conoscenza delle normative di settore e delle linee guida legali;
- Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo di leadership senior in un settore affine;
- Capacità di strutturare e ottimizzare processi aziendali per migliorare velocità ed efficienza;
- Conoscenza della lingua inglese (livello B2-C1).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Orario flessibile
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro