Quality Manager
L'azienda nostra cliente è un Gruppo multinazionale Industriale che conta diverse migliaia di dipendenti e una presenza Globale.
- L'azienda sta attraversando, grazie alla disponibilità di capitali, una fase di importante crescita inorganica che l'ha portata ad acquisire diverse realtà produttive in Europa, tra cui anche lo
- **stabilimento basato a Bologna **per cui siamo stati incaricati di ricercare il
- **Quality Manager**.
- Il Plant vanta già un livello di qualità prodotto outstanding, con indicatori di performance tra i migliori in tutto il Gruppo.
- L'obiettivo di questo inserimento è quindi quello di rafforzare processi e procedure, per supportare la continua crescita del nuovo Plant italiano in cui si stanno avviando nuove produzioni, per poter così far fronte alla fase di ulteriore crescita (sono infatti previste nuove linee con un increase del 30% della forza lavoro).
**Il Ruolo**:
A riporto del Plant Manager, coordinando il team dedicato, il/la Quality Manager avrà le seguenti responsabilità:
- Garantire la conformità agli attuali standard di qualità ISO e supportare gli Auditors esterni;
- Promuovere internamente all'azienda una cultura di Qualità per mantenere e sviluppare i migliori standard;
- Formare il personale sui vari aspetti e sulle procedure ISO al fine di migliorare la cultura interna;
- Pianificare e condurre audit interni;
- Fornire raccomandazioni/azioni correttive per gestire le non conformità rilevate durante gli audit interni/esterni o segnalate dagli utenti o da altri soggetti e assicurarne l'attuazione e il monitoraggio;
- In collaborazione con i dipartimenti, rivedere le procedure, creare KPI e requisiti di formazione, assicurandosi che siano aggiornati e pertinenti alle norme e agli standard ISO;
- Mantenere, migliorare e aggiornare i tools aziendali per registrare, monitorare e valutare le problematiche relative alla qualità e erogare formazione sul loro corretto utilizzo;
- Garantire lo svolgimento di audit interni efficaci secondo il programma aziendale;
- Monitorare e contribuire ad indagare le non conformità;
- Elaborare il reporting mensile, analizzando e proponendo action plan per adottare piani di continuous improvement;
- Collaborare con il Plant Manager e con HR per garantire la corretta attuazione dei piani di formazione di tutte le risorse;
- Essere il punto di riferimento per i clienti per quanto attiene la qualità;
- Collaborare con i fornitori per quanto riguarda la qualità dei materiali oltre alla loro valutazione.
**I Requisiti**:
- Laurea o diploma tecnico;
- Esperienza di 3/5 anni maturata in un contesto industriale di componentistica ad alto volume di produzione, idealmente con logiche di produzione snella;
- Ottima conoscenza dello standard ISO9001 e idealmente di ISO14001/27001/45001;
- Ampia esperienza di lavoro con i clienti e/o contatti con i clienti su temi di qualità;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
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