Quality Manager
Tra i principali gruppi produttivi del pordenonese, l'azienda è un'importante e strutturata realtà, leader nella produzione di componenti per il mondo del mobile, Con oltre 8 stabilimenti e 55. 000 mq coperti, l'azienda ha in forza oltre 600 dipendenti, _
**Posizione**:
- Per implementazione dell'organico aziendale, stiamo selezionando un _**QUALITY MANAGER con ESPERIENZA NELLA MANSIONE.
Riportando alla Proprietà, avrà il compito di **garantire la definizione, l'implementazione, il monitoraggio e il miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità in conformità agli standard ISO applicabili e alle politiche e procedure aziendali.
**Principali attività e responsabilità**:
- gestire, curare e mantenere il Sistema di Gestione Qualità (ISO 9001), le certificazioni legate alla Catena di Custodia (FSC e PEFC) e quelle di prodotto (Nordic Ecolabel)
- predisporre ed aggiornare la documentazione di sistema (Istruzioni Operative, Piani di Controllo, Procedure, Specifiche) assicurandone la diffusione e l'attuazione a tutti i livelli aziendale
- verificare la validità del sistema aziendale nel tempo proponendo ed attuando i necessari aggiornamenti
- verificare ed assicurare che i problemi inerenti al sistema aziendale e ai singoli processi (dalla fase di acquisizione dell'ordine, a quella di realizzazione del prodotto, fino alla consegna finale) siano trattati con adeguata metodologia secondo il principio del PDCA
- mantenere l'efficacia del sistema di registrazione delle Non Conformità e dei Reclami Cliente;
- proporre relative azioni correttive e opportunità di miglioramento monitorandone gli sviluppi;
- eseguire gli audit interni per i diversi processi aziendali, sincerandosi che tutte le attività dell'organizzazione avvengano in conformità a quanto descritto
- mappare e analizzare i flussi aziendali (e relativi adeguamenti)
- gestire i rapporti con gli Enti ispettivi (gestione delle ispezioni normative, gli audit dei clienti, gli audit degli enti di certificazione e gli audit interni
- gestire la qualificazione e gli audit dei fornitori
- supportare i clienti interni/esterni e i fornitori per quanto riguarda le questioni relative alla qualità
- gestire i rapporti con i laboratori di prova esterni per l'esecuzione dei test periodici
- coordinare e sovraintendere i controlli operativi in accettazione e quelli lungo la filiera produttiva;
- riferire alla Direzione sullo stato del SGQ e sui propri indicatori di prestazione tramite rapporti periodici;
- Partecipare alle riunioni e rivedere la documentazione del progetto (ad es.
requisiti dell'utente, piani, protocolli, relazioni, piani di gestione del rischio, ecc.
- partecipare direttamente alle attività di Riesame della Direzione fornendo gli input necessari
- Supportare il processo di gestione del rischio, per l'identificazione, la valutazione e il controllo dei rischi relativi al prodotto/servizio e ai processi
- supervisionare la documentazione relativa alle attività di qualifica/validazione di apparecchiature, sistemi e processi, manutenzione e calibrazione, taratura e i rapporti di prova
- provvedere ad una opportuna e continua attività di formazione al personale in merito al SGQ
- Promuovere in tutta l'organizzazione la consapevolezza del SGQ, delle normative e dei requisiti dei clienti
- guidare il miglioramento continuo del SGQ attraverso l'audit interno, le revisioni del Sistema Qualità, l'analisi dei KPI, l'identificazione e la mitigazione dei rischi per la Qualità.
**Requisiti**:
- Consolidata esperienza in ruoli di gestione qualità maturata preferibilmente nel settore legno (requisito non indispensabile);
- Ottima preparazione técnica e normativa;
- consolidato background nella gestione delle procedure in materia di qualità; conoscenza degli standard di qualità ISO 9001.
Sarà gradito, ai fini della selezione, la qualifica di Auditor;
- Conoscenza dei principali strumenti della Qualità pensati per il miglioramento;
- Conoscenza approfondita delle norme alla base della certificazione in essere;
- Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel);
- Conoscenza dei principali gestionali aziendali (es.
AS400, SAP. . ecc)
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
- è richiesta la disponibilità a sporadiche e brevi trasferte sul territorio nazionale e internazionale;
**Altre informazioni**:
**Completano il profilo **una buona** **capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro da svolgere, predisposizione al lavoro di gruppo e alla leadership, doti di comunicazione, empatia, versatilità, flessibilità e capacità di adattamento.
Predisposizione al coaching al fine di far crescere i propri collaboratori).
Impegno nel facilitare lo sviluppo del talento nelle altre risorse, attenzione costante alle esigenze del cliente.
**PACCHETTO RETRIBUTIVO
Inquadramento con contratto a TEMPO INDETERMINATO e pacchetto retributivo commisurato in base all'ef
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