Quality Project Leader
Responsabilità**:
- Verifica che i progetti ad esso assegnati vengano svolti in conformità alle linee guida applicabili al progetto e al sistema di qualità Comecer.
- Supporto al Technical Project Leader ed al team di progetto nella redazione di documenti tecnici e nell'interpretazione ed applicazione dei requisiti normativi, regolamentari e di progetto.
- Supporto al Project Manager nella gestione della commessa dal punto di vista qualitativo.
- Preparazione pacchetto documentale di commessa.
- Comunicazione al Quality Product Manager in merito all'avanzamento (in relazione ai target di tempo e costi assegnati) ed alle criticità nelle attività della commessa.
- Supporto dal punto di vista qualitativo al Validation specialist nella compilazione dei protocolli di collaudo.
- Condivisione della punch list compilata dal Validation specialist con gli enti coinvolti e controllo della chiusura dei punti.
**Mansioni**:
- Gestione qualitativa delle commesse in relazione a:
- verifica specifiche tecniche (partecipa ai momenti di Design Review)
- documentazione di convalida
- rispetto dei processi aziendali
- Redazione e verifica dei protocolli di collaudo e del relativo testing plan
- In caso di attività svolte da personale esterno a supporto delle commesse a lui assegnate, supervisiona e pianifica il loro lavoro;
- Raccolta e verifica della documentazione di commessa da consegnare al cliente;
- Gestione delle deviazioni riscontrate sull'esito delle prove di collaudo (Punch list);
- Archiviazione della documentazione di collaudo in formato elettronico e cartaceo fino alla chiusura del progetto.
**Studi / Corsi di Formazione**:
Diploma di indirizzo tecnico o scientifico o laurea di indirizzo tecnico o scientifico.
**Competenze Tecniche**:
- Conoscenza técnica della gamma dei prodotti Comecer;
- Conoscenza delle modalità di esecuzione dei protocolli di collaudo (FAT, SAT ed IQ/OQ);
- Conoscenza dei sistemi di gestione per la qualità e della gestione di non conformità e delle azioni correttivi e preventive;
- Conoscenza della normativa applicabile ai prodotti Comecer e dei processi di certificazione;
- Conoscenza degli strumenti informatici adottati da Comecer;
- Conoscenza GMP, GAMP5.
**Competenze Relazionali**:
- Capacità di organizzazione del proprio lavoro;
- Capacità di analisi dei problemi e predisposizione all'elaborazione di strategie di risoluzione;
- Capacità di lavorare in team e coordinare il lavoro di un gruppo;
- Capacità di comunicazione e corretto approccio con il cliente.
- Autonomia nello studio e comprensione di eventuali nuove norme specificatamente applicabili alle commesse a lui assegnate.
**Competenze linguistiche**:
Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
**Esperienza**:
Almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ambito della qualità di prodotto nel settore farmaceutico o di produzione macchine.
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