Quality Specialist
Il nostro cliente è un gruppo presente sul mercato da più di cinquant'anni, con plant produttive e filiali commerciali nel mondo, con un fatturato di gruppo oltre il miliardo di euro.
Da sempre impegnato nella progettazione e realizzazione di propri prodotti, é oggi leader nel proprio settore a livello internazionale.
Stiamo ricercando un/a QUALITY SPECIALIST che, a diretto rapporto del QHSE Manager, dovrà garantire la disponibilità, l'aggiornamento e la coerenza della documentazione relativa ai sistemi di gestione aziendale.
Nello specifico si occuperà di: - Promuove il miglioramento continuo della qualità; - Segnalare eventuali anomalie di funzionamento della strumentazione di qualità; - Redigere la reportistica di qualità; - Essere responsabile delle attività di ispezione interna per valutare la conformità dei processi aziendali alle norme ISO 9000 e proporre eventuali soluzioni di miglioramento; - Redigere la relativa documentazione ai fini del rilascio della certificazione; - Gestire i reclami dei clienti e le non conformità di prodotto e di sistema rilevate; - Segnalare all'organizzazione aspetti critici del sistema e del prodotto per poi promuovere e presidiare le attività di miglioramento; - Partecipare con Ufficio Acquisti e con Uffici Tecnici all'omologazione / monitoraggio dei fornitori; - Analizzare le non conformità rilevate, stabilirne l'ente responsabile (interno o esterno) a cui inviare notifica per iscritto, elencare le attività concordate a risoluzione della NC e seguirne l'iter fino a chiusura, individuando e registrando i costi sostenuti per la gestione della non conformità e, se imputabili ad un fornitore, richiedendone il riconoscimento; - Aggiornare la documentazione del sistema di gestione aziendale e provvedere alla sua pubblicazione nel sito intranet; - Partecipare agli Audit interni e verbalizzare nei report gli argomenti trattati e le decisioni prese; - Partecipare agli Audit con la collaborazione dell'Ufficio Acquisti e degli Uffici Tecnici presso fornitori critici o che hanno generato non conformità rilevanti e documenta le azioni correttive - preventive concordate; - Organizzare e coordinare i corsi aziendali per favorire la crescita della struttura organizzativa aziendale secondo i principi di qualità; - Mantenere i rapporti con gli enti istituzionali e nazionali che si occupano di qualità e fungere da punto di riferimento aziendale per tutti i processi di miglioramento attuati nelle varie direzioni; Requisiti richiesti: - Diploma Tecnico e/o Laurea Triennale Ingegneria Gestionale; - Pregressa esperienza nel ruolo di almeno quattro anni; - Ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo: - Ottime doti organizzative e di pianificazione; - Scrupolosità e attenzione ai dettagli; - Capacità di comunicazione e collaborazione con altri enti e reparti.
L'azienda cliente offre: - Assunzione a tempo indeterminato, CCNL applicato Metalmeccanico Industria; - Range RAL in base alle competenze osservate durante l'iter di selezione rispetto ai prerequisiti indicati nell'annuncio; - Orario 08:30 - 17:30 con un'ora di pausa pranzo e flessibilità di entrata con recupero in uscita; - Mensa aziendale; - Sistema Welfare e Assistenza Sanitaria da CCNL Metalmeccanico Sede di lavoro: Padova Nord.
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