Quality Specialist
Il nostro cliente è un gruppo presente sul mercato da più di cinquant'anni, con plant produttive e filiali commerciali nel mondo, con un fatturato di gruppo oltre il miliardo di euro. Da sempre impegnato nella progettazione e realizzazione di propri prodotti, è oggi leader nel proprio settore a livello internazionale.
Stiamo ricercando un/a QUALITY SPECIALIST che, a diretto rapporto del QHSE Manager, dovrà garantire la disponibilità, l'aggiornamento e la coerenza della documentazione relativa ai sistemi di gestione aziendale.
Promuovere il miglioramento continuo della qualità; Segnalare eventuali anomalie di funzionamento della strumentazione di qualità; Redigere la reportistica di qualità; Essere responsabile delle attività di ispezione interna per valutare la conformità dei processi aziendali alle norme ISO 9000 e proporre eventuali soluzioni di miglioramento; Redigere la relativa documentazione ai fini del rilascio della certificazione; Gestire i reclami dei clienti e le non conformità di prodotto e di sistema rilevate; Segnalare all'organizzazione aspetti critici del sistema e del prodotto per poi promuovere e presidiare le attività di miglioramento; Partecipare con Ufficio Acquisti e con Uffici Tecnici all'omologazione/monitoraggio dei fornitori; Analizzare le non conformità rilevate, stabilirne l'ente responsabile (interno o esterno) a cui inviare notifica per iscritto; Elencare le attività concordate a risoluzione della NC e seguirne l'iter fino a chiusura; Individuare e registrare i costi sostenuti per la gestione della non conformità e, se imputabili ad un fornitore, richiederne il riconoscimento; Aggiornare la documentazione del sistema di gestione aziendale e provvedere alla sua pubblicazione nel sito intranet; Partecipare agli Audit interni e verbalizzare nei report gli argomenti trattati e le decisioni prese; Partecipare agli Audit con la collaborazione dell'Ufficio Acquisti e degli Uffici Tecnici presso fornitori critici o che hanno generato non conformità rilevanti; Documentare le azioni correttive-preventive concordate; Organizzare e coordinare i corsi aziendali per favorire la crescita della struttura organizzativa aziendale secondo i principi di qualità; Mantenere i rapporti con gli enti istituzionali e nazionali che si occupano di qualità e fungere da punto di riferimento aziendale per tutti i processi di miglioramento attuati nelle varie direzioni. Requisiti richiesti:
Diploma Tecnico e/o Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale; Pregressa esperienza nel ruolo di almeno quattro anni; Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottime doti organizzative e di pianificazione; Scrupolosità e attenzione ai dettagli; Capacità di comunicazione e collaborazione con altri enti e reparti. L'azienda cliente offre:
Assunzione a tempo indeterminato, CCNL applicato Metalmeccanico Industria; Range RAL in base alle competenze osservate durante l'iter di selezione rispetto ai prerequisiti indicati nell'annuncio; Orario 08:30 - 17:30 con un'ora di pausa pranzo e flessibilità di entrata con recupero in uscita; Mensa aziendale; Sistema Welfare e Assistenza Sanitaria da CCNL Metalmeccanico; Sede di lavoro: Padova Nord. #J-18808-Ljbffr
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