Quality System Manager
Delfin, azienda leader nella produzione di aspiratori industriali, è alla ricerca di un/a talentuoso/a Quality System Manager per unirsi al nostro dinamico dipartimento e contribuire all'espansione e alla crescita strutturata del nostro team
Posizione: Quality System Manager
Dipartimento: Qualità
Interazioni interne: Produzione, R&D, Sales, Customer Service, Logistica, Acquisti
Interazioni esterne: Enti accreditati, Fornitori, Società di consulenza esterne
Descrizione della Mansione Il Quality System Manager collabora attivamente nella gestione e nel miglioramento continuo del sistema di qualità aziendale, assicurando la conformità alle normative vigenti e garantendo elevati standard qualitativi nei processi e nei prodotti. Coordina audit interni ed esterni, supervisiona l'applicazione delle direttive internazionali e contribuisce alla strategia aziendale per la Qualità.
Responsabilità principali Gestione e monitoraggio del sistema di qualità ISO 9001:2015. Controllo dei sistemi di gestione per apparecchiature destinate ad essere utilizzate in atmosfere esplosive secondo gli schemi ATEx (QAN), IECEx (QAR) ed NRTL per il mercato nordamericanoPreparazione, organizzazione e gestione delle attività necessarie per sostenere AUDIT di gestione/prodotto per il mantenimento/ottenimento marchi di qualità e notifiche sulla produzione di apparecchiature certificate (es. ETL/DNV/KC/IMQ/TUV)Aggiornamento dichiarazioni RAEE, ROHS, REACH e rendicontazione dati presso amministrazione per statistiche ISTAT ed attività correlate. Supportare le attività legate all'aggiornamento dello stato dell'arte del prodotto standard secondo i regolamenti e direttive europee per la marcatura e relativi standard armonizzati applicabili al prodotto. Formazione (a tendere) per il ruolo di Persona Autorizzata EX (PAE), con specifiche deleghe sulle attività relative ai Prodotti Ex. Obiettivi della Posizione Assicurare la piena conformità del sistema di gestione della Qualità alle normative di riferimento. Migliorare continuamente i processi aziendali al fine di garantire un'alta qualità dei prodotti e dei servizi. Ridurre le non conformità di prodotto e i reclami dei clienti attraverso azioni preventive e correttive efficaci. Coordinare audit interni ed esterni con esiti positivi per il mantenimento delle certificazioni. Supportare la progettazione e l'industrializzazione di prodotti conformi agli standard di Sicurezza e Qualità. Favorire un ambiente di lavoro collaborativo tra i vari dipartimenti per il miglioramento della qualità aziendale e il mantenimento della Cultura della Qualità. Requisiti richiesti Soft Skills: Qualità e accuratezza del lavoro: capacità di mettere in atto comportamenti di lavoro e decisioni finalizzate all'efficienza dei processi e alla qualità dei prodotti/servizi finali. Capacità di effettuare regolarmente verifiche sul lavoro (proprio o altrui) per prevenire errori e per garantire il rispetto di un buon livello dei risultati finali. Pianificazione, programmazione del lavoro e gestione del tempo: capacità di impostare, pianificare e organizzare il lavoro (proprio o di altre persone) per il raggiungimento del risultato utilizzando in modo efficiente ed efficace le risorse a propria disposizione (tempo, tecnologie, strumenti e spazi di lavoro, mezzi economici e finanziari, ecc. Orientamento al risultato: capacità di lavorare per il perseguimento di obiettivi, anche attraverso la autodeterminazione degli stessi, definendo livelli di prestazione sfidanti. Applicazione costante al raggiungimento dei risultati di competenza. Capacità di essere efficace finalizzando con continuità le proprie e altrui attività al conseguimento dei risultati. Problem solving: capacità di individuare e comprendere gli aspetti essenziali dei problemi per riuscire a definirne le priorità, valutare i fatti significativi, sviluppare possibili soluzioni ricorrendo sia all'esperienza sia alla creatività, in modo da arrivare in tempi congrui ad una soluzione efficace. Visione strategica e pensiero prospettico: capacità di avere una visione complessiva del proprio lavoro e della propria struttura, sapendo collocare un fatto, un'informazione, un comportamento e una decisione in un contesto più ampio di quello in cui immediatamente appare. Capacità di formulare ipotesi e scenari futuri al fine di anticipare l'evoluzione dei fenomeni, individuare e selezionare i cambiamenti prevedendo gli andamenti e le evoluzioni della realtà. Predisposizione al lavoro in team e in ambienti multidipartimentali. Hard Skills (competenze tecniche) Obbligatorie: Ottima conoscenza di Excel per l'elaborazione dati. Conoscenza della lingua inglese. Utilizzo di software ERP. Conoscenza delle seguenti normative e direttive:ISO 9001:2015Direttiva macchine 2006/42/CEDirettiva EMC 2014/30/UE Preferenziali: Conoscenza delle normative: ATEX 2014/34/UE, EN 80079-34, EN 80079-36, EN 80079-37, EN 17348, EN 60335-2-69, EN 60079-0, EN 60079-31, EN 60079-14.
Sede di lavoro Settimo Torinese (TO), Italia
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Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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