Quantitative Researcher Innovation
Ipsos** è una azienda multinazionale francese leader nel settore delle ricerche di mercato e sondaggi di opinione presente in 90 paesi e con Headquarter a Parigi.
In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società.
La nostra ambizione è diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori, e le marche in un mondo in rapida e continua evoluzione.
**Posizione:**:Per la nostra sede di Milano cerchiamo una figura di **Quantitative Researcher** da inserire nella **Service Line Innovation.
La SL** Innovation** è specializzata nell'affrontare temi quali comprensione dei comportamenti d'acquisto, identificazione delle nuove opportunità più promettenti sul mercato, definizione di strategie di marketing e sviluppo dei brand, screening, validazione e lancio di nuovi prodotti/servizi.
- "Real Insights from Real People":_ è la nostra filosofia per guidare i clienti nella identificazione, qualificazione e ottimizzazione previsionale del potenziale commerciale di idee di innovazione, prodotti e packaging.
Le nostre soluzioni innovative e strategiche aiutano i nostri clienti ad essere più veloci nel cogliere in anticipo le opportunità e più agili nel finalizzare il lancio dei loro prodotti sul mercato.
**Innovation Researcher
Nell'ambito di progetti di media complessità, con una completa padronanza di strumenti metodologici, sarai il punto di contatto tra clienti esterni ed attori dei processi di ricerca al fine di garantire il raggiungimento step by step di risultati coerenti agli input raccolti in fase di briefing.
Nello specifico, avrai le seguenti responsabilità:
- assicurare un'efficace relazione con il cliente dalla raccolta del briefing fino alla presentazione dei risultati di ricerca;
- a seguito del briefing raccolto dalla Service Line, redigere progetti di ricerca, formulando metodologie coerenti agli input ricevuti e rispondenti agli obiettivi specifici del cliente;
- richiedere quotazioni ai fornitori per lo sviluppo progettuale;
- produrre e finalizzare puntualmente il questionario master e verificare le relative eventuali traduzioni e implementazioni elettroniche dello stesso;
- coordinare le funzioni aziendali e gli attori coinvolti nella raccolta e analisi dei dati garantendo costantemente una corretta gestione dei tempi e dei costi correlati;
- gestire in autonomia il processo di ricerca attraverso un'efficace organizzazione del lavoro di risorse junior con monitoraggio costante del flusso di lavoro;
- controllare i dati di ricerca pervenuti, predisporre i piani di analisi, controllare gli output conseguenti;
- analizzare i dati, elaborare report e condividerli con il cliente insieme al proprio responsabile di ricerca;
- creare in autonomia presentazioni con relativi commenti; in alcuni casi, in base alla complessità del progetto, occuparsi direttamente della presentazione in affiancamento al proprio responsabile;
- relazionarsi con il cliente per fornire e/o acquisire informazioni utili ai fini della chiusura del progetto.
**Requisiti:**:**Competenze tecniche e operative
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni nelle ricerche e analisi di mercato
- Padronanza degli strumenti di ricerca quantitativa, conoscenza dei metodi di ricerca qualitativa
- Presentation skills
- Excel avanzato, Power Point, Inglese Advanced
**Competenze trasversali
- Team work e Team building
- Gestione delle priorità e Time management
- Orientamento al risultato, Problem solving
- Comunicazione efficace
**Altre informazioni:**:**Cosa ti offriamo
- Un contesto lavorativo dinamico e di respiro internazionale
- Un ambiente di lavoro molto attento alle persone e alle politiche attive in termini di CSR, Sostenibilità, Diversity & Inclusion
- Partecipazione attiva ad attività interne di Benessere aziendale
- Formazione continua on the job e accesso a "Ipsos Training Center", la nostra piattaforma e-learning sempre aggiornata
- Un team People & Culture HR a tua disposizione con cui potrai sempre confrontarti in caso di bisogno
- L'opportunità di lavorare su progetti e per clienti di massima rilevanza a livello nazionale ed internazionale, insieme a professionisti riconosciuti nel settore
**Ipsos Taking Responsibility
In Ipsos ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo, collaborativo e solidale, fondato sul rispetto, sull'equità e sulle pari opportunità.
Ipsos non tollera razzismo, omofobia o misoginia, o qualsiasi altra forma di discriminazione e garantisce comprensione, accettazione e valorizzazione delle diversità, comprese le differenze di etnia, identità di genere, sesso, età, religione, disabilità e orientamento sessuale.
**I nostri valori
Siamo **_"Proud to be Ipsos"_** perché crediamo fortemente nella nostra cultura aziendale, incarnando i valori di _Integrità - Collaborazione - Curiosità - Spirito Imprenditoriale - Attenzione al Cliente_ nei rap
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro