Rado - Wholesale Area Manager - Centro Sud
Descrizione del posto**: Obiettivo della posizione: Offrire consulenza finalizzata al raggiungimento degli obiettivi di vendita (sell out), garantendo lo sviluppo commerciale e l'immagine del marchio per i clienti dell'area Centro Sud. Attività principali: - Garantire attività di vendita efficaci in vista del sell out. - Partecipare alla declinazione degli obiettivi di vendita per area e per singolo punto vendita e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati, offrendo una consulenza mirata a favorire il sell-out del cliente. - Monitorare il mercato individuando nuove opportunità di business. - Assicurare l'analisi della concorrenza a livello di distribuzione e di prodotto/prezzo. - Distribuzione selettiva: gestione dell'apertura, del monitoraggio e della chiusura dei clienti nell'area di competenza, applicando le regole definite dal sistema di distribuzione selettiva. - Inserimento e gestione degli ordini di vendita e dell'andamento degli ordini. - Garantire una consulenza efficace alle esigenze del cliente per quanto riguarda i tempi di spedizione, le emergenze, la gestione di eventuali ritiri di merce autorizzati. - Monitoraggio dell'assortimento ideale e delle novità - Assicurare l'analisi di ogni punto vendita finalizzata a mantenere informazioni aggiornate e dettagliate di ogni cliente da utilizzare anche per la preparazione della visita (sell in / out, inventario - stock e credito). - Report fotografico del singolo punto vendita - Monitoraggio della presenza del marchio sul sito web del rivenditore autorizzato e degli orologi nella sezione del negozio online - Promuovere su base continuativa presso il cliente la conquista di ulteriori e nuovi spazi condivisi con la sede centrale per l'approvazione (compresa la gestione del SIS). - Condividere e promuovere attività di co-op con il TM/cliente volte a favorire il sell out. - Garantire l'analisi della concorrenza per quanto riguarda la gestione degli spazi in-store. - Partecipare attivamente alle attività di recupero crediti.
**Il vostro profilo**: - Ottima conoscenza delle tecniche di vendita e di negoziazione. - Conoscenza di base degli strumenti di marketing commerciale. - Buone capacità analitiche. - Orientamento al risultato e proattività - Capacità di organizzazione e pianificazione. - Orientamento al cliente e competenze relazionali. - Flessibilità. - Conoscenza dell'inglese parlato e scritto. - Buona conoscenza dei sistemi operativi informatici.
**Condizioni professionali**:
**Conoscenze delle lingue**: Buona conoscenza della lingua inglese
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