Rappresentante Delle Vendite
Rappresentante delle Vendite
**Italia, Sicilia
LifeScan è leader globale nel monitoraggio del glucosio e nella gestione del diabete.
Ogni anno trattiamo più di 20 milioni di pazienti in tutto il mondo.
In questo mercato in rapida evoluzione e con sfide sempre maggiori, stiamo sviluppando soluzioni per il futuro (strumenti e servizi digitali, apparecchiature mediche, ecc. )
Se volete lavorare nell'entusiasmante mondo della sanità, unitevi a noi per creare un mondo senza limiti per le persone con diabete.
Stiamo cercando i nostri futuri talenti da inserire nel nostro team di vendita in Sicilia.
**Circa il ruolo**:
I nostri rappresentanti di vendita sono il cuore della nostra famiglia LifeScan.
Avrai un ruolo fondamentale che ti ricompenserà sia finanziariamente che personalmente, sapendo che stai aiutando i nostri clienti in tutto il mondo a migliorare la loro qualità di vita.
In questo ruolo aumenterai il sell-out e la quota di mercato dei nostri prodotti attraverso la promozione e lo sviluppo delle vendite dei prodotti ai clienti nell'area assegnata, garantendo il raggiungimento di obiettivi definiti.
Costruirai relazioni attraverso visite regolari ai clienti nell'area assegnata (esistenti e potenziali), attraverso un approccio consultivo.
**Le responsabilità includono**:
- Gestire, in linea con le direttive della Posizione Superiore, la promozione e lo sviluppo delle vendite dei prodotti presso i clienti della zona affidata, assicurando il raggiungimento degli obiettivi definiti.
Visitare con regolarità i clienti dell'area assegnata (esistenti e potenziali), attraverso un approccio consulenziale.
- Collabora con tutti i dipartimenti aziendali al fine di fornire feedback trasparenti a supporto del raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- Interagire con gli agenti operanti nella zona o i business partner, assicurando la più efficace gestione dei clienti esistenti e potenziali.
**I vostri compiti principali**:
- Visitare clienti acquisiti e potenziali: Servizi di Diabetologia presso Ospedali, Policlinici, Case di Cura Private, Università ed Aziende Sanitarie Locali e canale retail.
- Gestire le farmacie: gestione di quelle assegnate e sviluppo delle farmacie potenziali clienti.
- Raccogliere e discutere con la Posizione Superiore informazioni sull'evoluzione del mercato di riferimento proponendo le azioni che possano meglio supportare il raggiungimento degli obiettivi assegnati.
- Previa condivisione e accordo con il responsabile, mantenere stretti contatti con i colleghi ed i business partner che operano in zona, al fine di assicurare un efficace approccio al cliente.
- Mantenersi costantemente aggiornato sull'evoluzione dei prodotti/sistemi aziendali e della concorrenza anche attraverso lo studio del materiale didattico messo a disposizione dall'Azienda.
Trasferire alle Funzioni Commerciali di Sede le informazioni più rilevanti raccolte sul mercato in merito a prodotti e strategie della concorrenza.
- Mantenere costantemente sotto controllo la situazione del mercato in termini di sell-out della zona, proponendo alla Posizione Superiore le necessarie azioni correttive.
Trasferire periodicamente alla Posizione Superiore le analisi della situazione della zona di competenza.
- Il Sales Rappresentative ha la responsabilità di riportare nei sistemi preposti il tracciamento dell'attività svolta, scarico campionatura, la gestione delle spese secondo modalità e tempistiche stabilite.
- Svolgere e completare nei tempi richiesti le procedure di training e formazione.
- Svolgere le mansioni con responsabilità, diligenza, cura dei beni aziendali e comuni, nel rispetto delle linee guida aziendali e procedure HCC.
**Requirements**:
**Competenze richieste**:
Per noi è importante avere i giusti comportamenti per avere successo.
Siamo una squadra che è orgogliosa di offrire l'eccellenza in tutto ciò che facciamo.
Pertanto, per avere successo in questo ruolo, dovrai avere un background/conoscenza scientifica oltre ad essere appassionato, determinato, innovativo e creativo.
**Insieme a**:
- Esperienza precedente in una posizione analoga (minimo 3 anni)
- Forte tenacia, approccio "problem solving" e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.
- Spiccate doti di comunicazione, ascolto attivo e una naturale capacità di comunicare efficacemente con i nostri medici, infermieri e farmacisti.
- Conoscenza delle strategie di vendita aziendali
- Spiccate competenze digitali (conoscenza dei principali pacchetti office)
- Laurea qualificata
- Patente di guida valida
- Siamo orgogliosi di creare un ambiente di squadra attento che permetta a tutti di crescere e svilupparsi.
Ecco perché per noi è importante che tu abbia le seguenti qualità
- elevata intelligenza emotiva
- spirito di squadra e capacità di riconoscere e accettare le diversità
- flessibilità e un approccio orientato alla soluzione
- spirito di miglioramento continuo
**Cosa guadagnerai dal ruolo**:
Va da sé che
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