R&D Analytical Laboratory Operation Section Head
Dipartimento**: GTD Global Technical Development
**Team**: R&D, Pharmacovigilance & Regulatory Affairs
**Tipo Lavoro**: Dipendente
**Tipologia Contratto**: Tempo indeterminato
**Località**:
Parma, IT
Chi siamo
Con sede a Parma, in Italia, Chiesi è un gruppo farmaceutico e sanitario internazionale focalizzato sulla Ricerca, con oltre 85 anni di esperienza, che opera in 30 paesi con più di 6. 000 dipendenti (Gruppo Chiesi).
Per realizzare la sua missione di migliorare la qualità della vita delle persone, agendo responsabilmente nei confronti della società e dell'ambiente, il Gruppo ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle sue aree terapeutiche: Scopri di più
Siamo orgogliosi di essere il più grande gruppo farmaceutico globale ad aver ottenuto la certificazione B Corp, un riconoscimento di elevati standard sociali e ambientali.
Siamo un'azienda affidabile che adotta e promuove un comportamento etico trasparente a tutti i livelli.
Crediamo che il successo di Chiesi sia costruito e modellato dalle nostre persone e dai nostri valori e comportamenti condivisi.
Le nostre persone fanno la differenza per il nostro successo, ed è per questo che è fondamentale attrarre e trattenere i talenti giusti che continueranno ad arricchire la nostra cultura vivendo e respirando i nostri valori e comportamenti.
Siamo impegnati ad abbracciare la diversità, l'inclusione e le pari opportunità.
Infatti, siamo una famiglia globale composta da diverse culture, diversi generi, generazioni, etnie, abilità, identità sessuali e molte altre diversità arricchenti.
Chiesi Ricerca & Sviluppo
Il team di Ricerca e Sviluppo rappresenta un asset fondamentale per il business.
Il team si suddivide in aree funzionali integrate focalizzate su progetti di pipeline, che includono le fasi di discovery e ricerca preclinica, la produzione chimica e i controlli, le tecnologie di erogazione dei farmaci, lo sviluppo clinico, gli affari regolatori, la farmacovigilanza, la proprietà intellettuale, la garanzia di qualità e la gestione dei progetti del portfolio di R&S.
Con sede nel nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo di Parma (Italia), costruito appositamente e completamente integrato, il team ha anche importanti attività a Parigi (Francia), Chippenham (Regno Unito), Cary (USA), Stoccolma (Svezia) e Toronto (Canada).
Chi stiamo cercando
Scopo
Assicurare il mantenimento in stato di controllo e convalida delle attrezzature analitiche e dei sistemi computerizzati, promuovendo la ricerca e la valutazione di nuove tecnologie per il miglioramento dell'efficienza.
Gestire il personale addetto alle attività di gestione della strumentazione analitica e sistemi informatici, delle camere di stabilità e di altri servizi di supporto ai laboratori analitici del Controllo Qualità.
Responsabilità principali
Garantire il costante aggiornamento sull'evoluzione normativa e tecnico-scientifica delle metodologie di analisi, della validazione e della certificazione dei dati, della strumentazione di laboratorio.
Promuovere la ricerca e la valutazione di nuove tecnologie analitiche per il miglioramento dell'efficienza e della qualità tecnico-scientifica e di nuovi SW applicativi per la gestione ed utilizzo di Strumentazione Analitica.
Interagire con i fornitori interni ed esterni per la gestione/manutenzione delle attrezzature analitiche e sistemi computerizzati.
Garantire la preparazione della documentazione d'acquisto (offerte, Relazioni Tecniche, URS), supportare il processo di installazione della strumentazione, sovrintendere e coordinare le relative Qualifiche.
Assicurare la gestione degli asset aziendali di laboratorio mediante il mantenimento dei data base dedicati.
Supportare la valutazione del Rischio relativa alla definizione dell'Audit Trail Review.
Garantire la corretta gestione delle camere di stabilità e delle attività ad esse correlate.
Assicurare che la ricezione física e registrazione dei campioni analitici, la loro conservazione e smaltimento avvenga in accordo alle procedure interne e alle normative vigenti.
Garantire la corretta gestione dei materiali utilizzati nei laboratori analitici di Controllo Qualità (reagenti e solventi).
Garantire il supporto al Controllo Qualità nella ripartizione e distribuzione degli standard.
Collaborare nella gestione delle investigazioni di laboratorio richieste da deviazioni a processi/procedure/specifiche secondo le procedure vigenti e nell'identificazione delle attività necessarie.
Supervisionare Change Control in relazione alle aree di pertinenza della sezione.
Contribuire alla preparazione e al supporto di ispezioni da parte delle autorità regolatorie e Audit di qualità nelle aree di Controllo Qualità e rispondendo in prima persona ad ispettori o auditors.
Gestire il personale assicurando che risorse e competenze siano opportunamente allocate ai progetti e alle attività di pertinenza della Sezione.
Garantire l'addestramento e lo sviluppo profess
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