Reception & Staff Support Officer
JOB DESCRIPTION
INCARICO Reception & Staff support officer
AREA/DIPARTIMENTO Transformation & Operations
SEDE DI LAVORO Save the children Italia Onlus (Roma)
REFERENTE Reception & Staff support Coordinator
TIPOLOGIA CONTRATTUALE Contratto di somministrazione
RANGE SALARIALE 24. 000, 00 - 25. 000, 00 €
LIVELLO CSP 1
**PRESENTAZIONE DI SAVE THE CHILDREN ITALIA
Noi di Save the Children crediamo che ogni bambino meriti un futuro.
In Italia e nel resto del mondo lavoriamo
ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l'opportunità di nascere e crescere sani, di
ricevere un'educazione e di essere protetti.
Quando scoppia un'emergenza, e i bambini sono i più vulnerabili,
siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via.
Ci assicuriamo che i loro bisogni vengano soddisfatti e
la loro voce ascoltata.
Miglioriamo concretamente la vita a milioni di bambini, compresi quelli più difficili da
raggiungere.
Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni
costo.
**I NOSTRI VALORI IN PRATICA
**Trasparenza**: Siamo personalmente responsabili nell'utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e adottiamo
il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro, dei bambini.
**Ambizione**: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi ambiziosi e ci impegniamo
per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.
**Collaborazione**: Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner unendo
le nostre forze a livello globale per migliorare la vita dei bambini.
**Creatività**: Siamo aperti a nuove idee, ci adoperiamo per il cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi
per sviluppare soluzioni sostenibili per e con i bambini.
**Integrità**: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di onestà morale e comportamentale; non
compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre nel superiore interesse dei bambini.
**LA CHILD SAFEGUARDING POLICY
Save the Children vuole essere un'organizzazione sicura per le bambine, i bambini e gli adolescenti.
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con Save the Children devono essere resi pienamente
consapevoli dell'esistenza di rischi di abuso e sfruttamento sessuale a danno delle bambine, dei bambini e degli
adolescenti.
Save the Children intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali
problemi.
Il personale di Save the Children, il personale di organizzazioni Partner ed i loro rappresentanti
dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti di bambine/i e adolescenti, così
come indicati nella presente Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti (di seguito "la Policy").
Tali
standard si applicano sia alla vita privata che a quella professionale del personale e di chiunque rappresenti
l'organizzazione.
**INCARICO AFFIDATO AL COLLABORATORE
L'addetto/a alla Reception supporta le attività dell'ufficio, occupandosi sia di compiti relativi all'organizzazione
delle attività interne (centralino e segreteria), sia di attività di front-office, garantendo la gestione della relazione
con il pubblico.
Svolge un ruolo di riferimento a supporto dello staff dell'Organizzazione e provvede allo
svolgimento delle attività di cui è responsabile secondo le priorità assegnate ed in sintonia con le esigenze
dell'Organizzazione.
**PRINCIPALI ATTIVITÀ
- Accoglienza delle persone e dei visitatori che si recano presso l'ufficio (attività di reception)
- Supporto alle attività di booking (prenotazioni treni/hotel/aerei)
- Assistenza allo staff e agli ospiti
- Supporto al coordinamento catering e assistenza ai meeting
- Supporto alla gestione delle spedizioni via corriere espresso/pony/poste italiane
- Supporto all'aggiornamento dei database in uso alla reception
- Supporto alla gestione degli acquisti di cancelleria e dei consumabili per stampanti
- Raccolta firme su contratti già redatti ed archiviazione documentale
**ESPERIENZE E QUALIFICHE**:
- Diploma preferibilmente ad indirizzo umanistico o turistico- 5 anni di esperienza maturati in realtà strutturate
- Organizzazione di piccoli eventi aziendali
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza del pacchetto office
**SOFT SKILLS SPECIFICHE
- Ottime doti comunicative
- Ottime capacità di relazionarsi con il pubblico
- Buone capacità di lavorare in team
- Proattività, problem solving e multitasking
- Forte motivazione
**ALTRO**:
- Condivisione della mission e dei principi di Save the Children
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