Receptionist D' Hotel
CERCHIAMO RECEPTIONIST PER HOTEL STAGIONALE A JESOLO PINETA!
- **Posizione**: Receptionist
- **Luogo**: Jesolo Pineta, VE
- **Periodo**: Stagione estiva 2025
**Chi siamo**:
- Siamo un accogliente hotel situato nel cuore di Jesolo Pineta, immerso nella natura e a pochi passi dal mare.
Il nostro obiettivo è offrire un'esperienza unica ai nostri ospiti, grazie a un servizio attento e professionale.
Cerchiamo persone appassionate del mondo dell'hospitality, motivate e con una mentalità orientata alla risoluzione dei problemi. _
**Cosa farai**:
- Accoglienza e assistenza clienti con cortesia e professionalità
- Gestione delle prenotazioni e check-in/check-out
- Supporto nella gestione amministrativa e organizzativa della reception
- Collaborazione con gli altri reparti per garantire un soggiorno impeccabile agli ospiti
- Anticipare e risolvere eventuali problemi con spirito proattivo e soluzioni efficaci
**Chi cerchiamo**:
- Persone sinceramente interessate al mondo dell'hospitality e dell'accoglienza
- Indipendenti e automotivate, con capacità di organizzarsi e gestire le proprie responsabilità
- Ottime capacità di problem solving e gestione dello stress
- Esperienza pregressa nel ruolo (preferibile ma non obbligatoria)
- Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese e livello intermedio del tedesco (la conoscenza di altre lingue è un plus)
- Ottime doti comunicative e relazionali
- Capacità di lavorare in team e su turni, inclusi weekend e festivi
- Conoscenza di software gestionali per hotel (preferibile)
**Cosa offriamo**:
Un ambiente di lavoro positivo e dinamico
Un team affiatato con cui collaborare ogni giorno
Contratto stagionale fino a metà Settembre 2025
Formazione all'utilizzo dei software gestionali alberghieri in uso
Alloggio possibilmente disponibile
**Ti aspettiamo!
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Tempo determinato
Durata contratto: 4 mesi
Ore previste: 40 a settimana
Domande di preselezione:
- Oltre al contatto con il pubblico e le diverse culture, cosa ti piace del lavorare in hotel?
- Riordina, in base a quanto ti trovi d'accordo, le seguenti affermazioni: 1.
L'ospite ha sempre ragione.
-2.
E' responsabilità dell'hotel far sentire l'ospite a casa.
-3.
I clienti in hotel hanno molte pretese e chi lavora in hotel ha il compito di soddisfarle tutte.
-4.
L'ospite non è a casa e le sue pretese non sono da soddisfare in tutto e per tutto.
-5.
Noi stiamo lavorando, mentre l'ospite è in vacanza.
-6.
Se un ospite ha un problema, il problema è dell'ospite non è un problema mio.
-7.
Se un ospite ha necessità di aiuto con una richiesta/problema, lo aiuto.
-8.
Un ospite maleducato va ignorato.
-9.
Se un ospite ha necessità di aiuto con una richiesta/problema, mi sento in dovere di aiutarlo.
10.
Ognuno esegue la propria mansione in base alla propria capacità.
- In un hotel ci sono tre receptionist: Anna, Luca e Marco.
Uno di loro ha smarrito una chiave magnetica, ma solo uno sta dicendo la verità, mentre gli altri due stanno mentendo.
Quando vengono interrogati, dicono:
Anna: "Luca ha smarrito la chiave.
"
Luca: "Marco non l'ha persa.
"
Marco: "Io non l'ho persa.
"
Chi ha smarrito la chiave?
Spiega brevemente il tuo ragionamento.
Esperienza:
- reception o front office: 2 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
- Tedesco (Preferenziale)
Data di inizio prevista: 20/05/2025
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro