Receptionist Multifunzione
Lavorint SpaLAVORINT SPA Agenzia per il Lavoro ricerca per importante azienda operante nel Settore Automotive un Addetto/a alla Reception. L'addetto alla Reception sarà la prima figura di riferimento con cui clienti ed impiegati interagiranno quando contatteranno l'azienda.
Il suo compito principale è accogliere i visitatori e indirizzarli alla persona o servizio più appropriati.
Inoltre gestirà appuntamenti telefonici e non, di clienti ed impiegati, organizza e conferma appuntamenti e fornisce le informazioni generali richieste.
Nello specifico la figura dovrà occuparsi di quanto segue: Gestione delle telefonate inbound e outbound.
Gestione della posta, email e fax in entrata e in uscita.
Rispondere, selezionare ed inoltrare chiamate in arrivo, email e richieste agli uffici di competenza.
Trascrivere ed inoltrare messaggi.
Ricevere, smistare e distribuire la posta.
Coordinare servizi di messaggistica e di corriere.
Fornire informazioni generali di persona, per telefono, via email.
Rispondere alle domande, riferire lamentele, e/o indirizzare le persone presso i reparti appropriati.
Gestire gli appuntamenti.
Relazionarsi con i vari uffici e reparti aziendali, in considerazione di un'attenta definizione delle priorità operative concordate, distinte per competenza dalle rispettive aree aziendali di pertinenza.
Organizzare appuntamenti e riunioni.
Archiviare ed organizzare documenti elettronici e non, come email, fatture, rapporti e altri documenti amministrativi.
Accogliere clienti di primo livello - accogliere, informare e indirizzare visitatori ed impiegati con gentilezza, cortesia e professionalità e gestire le richieste dei clienti. Lo skill di riferimento, oltre ad essere abituato a gestire le emergenze, possiede attitudini al problem solving, al lavoro di squadra e, si distingue per flessibilità di vedute, proattività e spirito di iniziativa finalizzati alla giusta soluzione adottabile allo scopo. Requisiti Diploma scuola media superiore o laurea breve ad indirizzo economico o in amministrazione, studi di segreteria, o simili.
Una precedente esperienza commerciale costituirà titolo preferenziale.
Cura dell'immagine personale.
Disponibilità oraria: tempo pieno.
Zona di lavoro: Barletta. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d. lgs.
n. 198/2006). I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.
13 regolamento UE n. 2016/679 (GDPR). Settore: Installazione, manutenzione e riparazione. Ruolo: Customer Service. Salario netto mensile: EUR 800 - EUR 1200. Percentuale di occupazione: Full-time. Gestisce altre persone: No. Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione. Livello di istruzione: Diploma di scuola secondaria superiore. Mezzo di trasporto: Auto. Competenze richieste: Ottime abilità comunicative ed interpersonali.
Comunicare chiaramente sia in forma scritta che orale, al fine di informare ed assistere clienti, impiegati ed altri visitatori; padronanza nell'uso del telefono.
Dimostrare una buona gestione del servizio clienti, per anticipare le necessità e gestire le richieste in maniera efficace, diplomatica e discreta.
Dimostrare di saper lavorare in squadra.
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
Pianificare il lavoro in modo efficiente anche con carichi di lavoro consistenti e diversificati.
Essere multitasking; saper lavorare in un ambiente dinamico e frenetico.
Assicurarsi che le procedure vengano svolte con tempismo ed efficienza.
Archiviare documenti in modo efficiente, e mantenere l'area di lavoro pulita ed ordinata.
Capacità di analizzare e risolvere problemi.
Leggere ed interpretare correttamente informazioni ed istruzioni.
Risolvere problemi con creatività e giudizio in tempi adeguati.
Grande attenzione ai dettagli ed alti livelli di precisione.
Mantenere la concentrazione durante compiti molto ripetitivi.
Abilità amministrative.
Dimostrare competenze informatiche nell'utilizzo di editor testi, fogli di calcolo e database.
Essere in grado di utilizzare semplici attrezzature d'ufficio, come fotocopiatrici e stampanti.
Conoscere a fondo (previa formazione) pratiche d'ufficio standard, procedure ed attrezzature.
Essere sempre educati, sorridenti e mantenere un atteggiamento positivo.
Conoscenza degli applicativi del pacchetto Microsoft.
Conoscenza dei browser più utilizzati per la navigazione su Internet.
Gestione, uso della posta elettronica e calendario Google condiviso.
Si offre: Formazione iniziale e di aggiornamento per lo svolgimento delle mansioni previste dal ruolo.
Supporti informatici e multimediali a sostegno delle proprie attività.
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