Recruiting & Employer Branding Specialist-Firenze, Basiglio
Recruiting & Employer Branding Specialist - Firenze, Basiglio Banca Mediolanum Basiglio, Italy Banca Mediolanum è un'organizzazione che ridefinisce il panorama finanziario con oltre tre decenni di innovazione. Attraverso le società che ne fanno parte, si dedica a fornire servizi finanziari, bancari e assicurativi su misura che rispondano alle esigenze uniche di ogni cliente. La Banca si impegna a costruire relazioni durature basate sulla fiducia, trasparenza e sull'attenzione ai dettagli. La nostra è una realtà dinamica, fondata su relazioni, responsabilità e libertà. La nostra cultura promuove la positività, la responsabilità e l'innovazione sostenibile. Siamo alla ricerca di talenti che condividano la nostra passione e i nostri valori. Siamo convinti che il successo di un'azienda sia il risultato del successo individuale dei suoi membri. Nel Gruppo Mediolanum, offriamo più di un lavoro: l'opportunità di contribuire a un cambiamento positivo e di crescere insieme a noi. Stiamo cercando una risorsa che verrà inserita a riporto della Direzione HR e della Direzione Commerciale di Sede, come parte della struttura territoriale denominata Unità di Coordinamento e dislocata presso la Region Commerciale Toscana di Banca Mediolanum. Coordinata dal Recruiting & Employer Branding della Direzione Risorse Umane di Gruppo: avrà la responsabilità di presidiare i processi di Ricerca e Selezione volti all'individuazione, selezione e inserimento di figure neo nella Rete Commerciale, con particolare riferimento al Programma Next; si occuperà di supportare in maniera specifica l'attività di Recruiting condotta dalla struttura centrale, incentrata sul processo di Ricerca e Selezione di profili da inserire nella Rete come Family Banker; altrettanto, gestirà progetti specifici di Recruiting dedicati al medesimo target di inserimento. Principali Attività Confronto con le Direzioni di appartenenza per l'analisi delle esigenze e la definizione delle posizioni da ricercare; Definizione dei processi di recruiting più efficaci per l'Attraction dei candidati, secondo l'indirizzo della Direzione HR di Gruppo; Condurre interviste, selezioni e valutazioni delle candidature; Promuovere l'immagine aziendale con gli strumenti più adeguati, in ottica di valorizzazione del brand e attrazione di talenti; Promuovere lo sviluppo di metodologie di ricerca e selezione, al fine di rendere più efficace l'individuazione delle risorse umane. Profilo competenze Laurea in discipline economiche-giuridiche o umanistiche; Esperienza di 3/5 anni nella ricerca e selezione, preferibilmente in ambito commerciale in contesti FS; Buona conoscenza informatica; Completano il profilo ottime capacità relazionali, orientamento all'ascolto, empatia, capacità di interagire con una pluralità di interlocutori, aziendali e non. Disponibilità a lavorare nella sede di Firenze. I dati richiesti verranno trattati nell'assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - "GDPR" o "Normativa Privacy") e sue successive modificazioni ed integrazioni. E' possibile visionare l'informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente link: Il Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion. Verranno presi in considerazione solo i curricula in linea con i requisiti minimi richiesti. J-18808-Ljbffr
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