Referente Raccolta Fondi Per Piccole E Medie Imprese
Fondazione Telethon è una delle principali organizzazioni non profit italiane. La nostra missione è investire nella migliore ricerca scientifica per arrivare alla cura delle malattie genetiche rare. Per queste malattie, proprio a causa della loro rarità, spesso non esiste ricerca, non esistono terapie, non esiste una cura. Vogliamo cambiare questo stato di cose perché per noi ogni persona è importante.
**Posizione**:
La risorsa sarà inserita nella Direzione Raccolta Fondi con l'obiettivo di sviluppare attività di raccolta fondi rivolte a piccole e medie imprese. Il focus principale sarà la promozione dei prodotti presenti nello shop aziendale (programma "Natale Aziende") e la gestione delle richieste di donazioni "one-off".
In particolare la risorsa avrà le seguenti responsabilità:
- Sviluppo di strategie di marketing per acquisire nuove aziende sostenitrici attraverso canali digitali e telemarketing.
- Gestione e supervisione di fornitori esterni di telemarketing (inbound e outbound), assicurando l'efficacia delle operazioni quotidiane.
- Aggiornamento e gestione del database CRM, assicurando la corretta registrazione delle donazioni e l'implementazione di automazioni (es. invio ricevute donazione).
- Supporto nella gestione dello shop aziendale, incluso il contatto con fornitori, la definizione dei prodotti e la preparazione delle schede prodotto.
- Personalizzazione delle offerte e prodotti in base alle richieste delle aziende.
- Analisi del mercato e benchmark dei competitor per identificare nuove opportunità e migliorare l'offerta.
- Studio di nuove modalità di coinvolgimento per garantire un'offerta "always on" alle aziende.
**Requisiti**:
**REQUISITI DI RUOLO
- Laurea in marketing, comunicazione o discipline affini.
- Almeno 3 anni di esperienza in marketing digitale o in ruoli simili.
- Competenza nelle piattaforme di marketing digitale, telemarketing, CRM e gestione database.
- Eccellenti capacità di comunicazione, ascolto, negoziazione e presentazione.
- Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e in costante evoluzione.
- Ottime abilità organizzative e capacità di pianificazione e misurazione del lavoro.
- Attitudine al problem solving e all'analisi dei dati.
- Familiarità con le logiche dell'e-commerce.
**Altre informazioni**:
**COMPETENZE
- Esperienza nella raccolta fondi da sostenitori individuali o nell'acquisizione di nuovi clienti.
- Capacità di sviluppare strategie di ingaggio targetizzate, traducendo i valori della missione in campagne di donazione e comunicazione, in particolare su piattaforme digitali.
- Capacità di analizzare e valutare i ritorni delle campagne di raccolta fondi.
**ALTRE INFORMAZIONI
- CCNL COMMERCIO
- Sede di lavoro: Roma o Milano
- Tipologia contrattuale: verrà commisurato in base alla seniority.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro