Referente Stores Online - Ufficio E-Commerce
Il Gruppo Tosano nasce nel 1970.
Un piccolo supermercato a conduzione familiare è oggi una delle realtà più radicate e in espansione tra le provincie di Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Mantova, Brescia, Ferrara, Udine e Milano.
Con i suoi 20 ipermercati, tutti a gestione diretta, e i suoi oltre 5000 dipendenti, il Gruppo Tosano rappresenta uno dei maggiori esponenti della specializzazione alimentare: associato al Gruppo VeGè, Tosano è oggi tra i più forniti iper-alimentari sul territorio.
Nell'ambito dell'ampliamento dell'Ufficio E-commerce e Customer Service, team giovane e dinamico in rapido sviluppo, ricerchiamo una figura di Referente Stores Online.
La risorsa, rispondendo al Responsabile E-commerce, andrà a conoscere tutto l'ecosistema Digital ed E-commerce dell'azienda e l'offerta commerciale di tutti i canali di vendita, tenendo a mente il quadro d'insieme nelle scelte quotidiane e negli sviluppi.
Nello specifico si occuperà di: - gestione degli stores online in termini di definizione ed aggiornamento del catalogo, oltre che dell'organizzazione, presentazione dell'assortimento e definizione delle relative griglie garantendo la declinazione della varietà concordata; - analisi delle performance delle categorie, dei brand e dei prodotti singoli, presidiando la stagionalità e seguendo il piano editoriale e di revisione assortimentale, proponendo anche modifiche allo stesso; - presidio dei KPI di performance dell'assortimento, presentando monitoraggi periodici e proposte di miglioramento concorrendo alla definizione e realizzazione degli strumenti necessari a gestire rapidamente le attività; - definizione, assieme alla Direzione E-commerce, delle priorità di aggiornamento, mantenimento e revisione delle categorie e dei contenuti di prodotto, organizzando e presidiando l'implementazione di quanto condiviso, agendo direttamente sui sistemi o indirizzando i team a supporto delle attività; - in affiancamento alle risorse già dedicate all'attività, coordinamento delle campagne ed i piani editoriali che coinvolgono aziende esterne, contribuendo all'analisi ed alla valutazione delle performance del piano.
Requisiti obbligatori -Utilizzo di Excel approfondito, in particolare per l'analisi dei dati -Sensibilità commerciale e conoscenza dei prodotti in vendita -Precedente esperienza in ruolo analogo, anche parziale -Conoscenza anche basica delle logiche di marketing e posizionamento online -Buone doti relazionali ed orientamento al cliente -Approccio proattivo e pragmatico -Buona dialettica e dizione -Patente B, autonomia negli spostamenti Requisiti preferenziali -Utilizzo di soluzioni PIM -Utilizzo di soluzioni BI -Utilizzo di piattaforme E-commerce -Laurea in ambito marketing o affini -Padronanza della lingua Inglese Sede di lavoro: in presenza c/o Centro Direzionale di Cerea, via Palesella 1 Orario di lavoro : -Full-time, 38 ore settimanali; giorni lavorativi: dal lunedì al venerdì, sabato mattina a rotazione Cosa offriamo - Inquadramento in relazione all'esperienza effettivamente maturata - Buoni pasto (in base a regolamento aziendale) - Assistenza fiscale Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro